Napoli, cerca di truffare una 80enne: lei chiama i carabinieri e lo fa arrestare

I carabinieri del nucleo operativo di Napoli Poggioreale hanno arrestato per tentata truffa ai danni di un’anziana, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale Salvatore Santoro, 32enne del posto già noto alle forze dell’ordine.

Una 80enne ha ricevuto la consueta telefonata ingannevole del familiare che chiede di ritirare un pacco per suo conto in cambio di denaro. Al telefono il truffatore fingendosi il nipote ha chiesto di anticipare la somma di 1300 euro e di consegnarla alla persona che le avrebbe portato la merce.
L’anziana non è caduta nella trappola e senza far insospettire l’interlocutore ha assecondato le sue richieste dicendosi disposta a seguire le sue indicazioni e pagare. Appena riagganciato – complici i numerosi inviti del Comando Provinciale di Napoli a non cedere agli inganni di persone senza scrupoli – ha chiamato i Carabinieri chiedendo di intervenire perché convinta che qualcuno volesse truffarla.

I militari hanno così organizzato un servizio di appostamento: uno di questi ha indossato una tuta da benzinaio, confondendosi con i dipendenti del distributore di carburanti adiacente. Santoro è stato individuato appena uscito dalla sua autovettura. Ha raggiunto la donna che era scesa in strada, portando con sé il pacco, ma quando si è accorto dei militari ha provato a fuggire ignorando l’alt e colpendo con l’auto uno degli operanti.
Per il 32enne, nonostante il tentativo di farla franca, non c’è stato scampo.
E’ stato rintracciato e arrestato. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: Anziana

Ultime Notizie

Auto vola fuori strada sulla A13: muoiono due quarantenni, uno è di Napoli

Erano circa le 02:00 di questa notte quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti,… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 11:26

Napoli, blitz nei ristoranti di Posillipo: sanzioni e irregolarità igienico-sanitarie, distrutti 20 chili di alimenti per celiaci

Napoli - Si intensificano i controlli dei Carabinieri a Posillipo, dove prosegue l'attività di presidio… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:49

Friarielli in padella nel Sannio: il verde della campagna ai piedi del Taburno

Tra vigneti, oliveti e strade rurali del Sannio beneventano, i friarielli in padella raccontano una… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:30

Concorso pubblico al Comune di Capriati a Volturno: 1 posto di Istruttore Amministrativo, tempo pieno e indeterminato

Concorso pubblico al Comune di Capriati a Volturno per 1 posto di Istruttore Amministrativo, a… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:20

Morti sul lavoro, il 2026 peggiora: quattro regioni del Sud in zona rossa

Nei primi nove mesi del 2026 l’Italia ha contato 823 denunce di infortunio con esito… Leggi tutto

7 Novembre 2026 - 10:10