Cronaca di Napoli

Napoli, Alto Impatto a Secondigliano: denunce e sequestri

Condivid

Stamattina la Questura di Napoli, in stretta sinergia con le altre forze di polizia, ha organizzato un servizio di controllo del territorio nella zona di Secondigliano attuato da personale del Commissariato Secondigliano, da militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e da agenti della Polizia Locale.

Il servizio si è svolto con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dei Nibbio e delle Unità Cinofile antiesplosivo dell’Ufficio Prevenzione Generale, del Reparto Mobile, dell’Unità Cinofila antidroga della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, nonché di personale dell’ASIA e A.B.C.

Nel corso dell’attività sono state identificate 117 persone, di cui 40 con precedenti di polizia, controllati 63 veicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo e contestate 6 violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e per mancata esibizione dei documenti.

Inoltre, in via Rosa dei Venti e in via Cupa Principe sono stati denunciati tre napoletani tra i 21 e i 67 anni con precedenti di polizia per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sequestrati 143 pacchetti di tabacchi lavorati esteri privi del marchio del Monopolio di Stato per un peso complessivo di circa 5 kg; uno di essi è stato denunciato anche per invasione di terreni o di edifici, danneggiamento, deturpamento e imbrattamento di cose altrui in quanto aveva realizzato un manufatto abusivo in un’area pubblica, che è stato sottoposto a sequestro.

Infine, in via della Bussola sono state sanzionate due persone poiché all’interno delle loro abitazioni sono stati trovati circa 7 grammi di hashish; inoltre, nel vano ascensore di uno stabile, sono state rinvenute 38 bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di circa 40 grammi, 21 stecche di hashish per circa 25 grammi, un bilancino e diverso materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 26 Febbraio 2021 - 20:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45