Campania

Maltempo a Polla: evacuate sei famiglie per uno smottamento

Pubblicato da
Condivid

Maltempo a Polla: evacuate sei famiglie per uno smottamento. La pioggia ha provocato un cedimento del terreno in zona collinare

Sei famiglie quindi sono state evacuate a Polla, in provincia di Salerno, per uno smottamento provocato dalle abbondanti precipitazioni che nelle ultime ore si sono abbattute sul comprensorio del Vallo di Diano.

Il fronte dello smottamento, si è verificato in località Castagneta, a poche decine di metri dalle abitazioni. Le famiglie sono sono state fatte evacuare in via precauzionale a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

ZCZC7814/SXR XCI21043013390_SXR_QBXO R CRO S44 QBXO Maltempo: Polla, evacuate sei famiglie per uno smottamento Piogge provocano cedimento del terreno in zona collinare (ANSA) – ROMA, 12 FEB – Sei nuclei familiari sono sono stati evacuati a Polla, nel Salernitano, per uno smottamento provocato dalle abbondanti precipitazioni piovose che nelle ultime ore si sono abbattute sul territorio del Vallo di Diano. Il fronte dello smottamento, si e’ verificato in localita’ Castagneta, e’ giunto a poche decine di metri dalle abitazioni. Le famiglie sono sono state fatte evacuare in via precauzionale a seguito del sopralluogo dei tecnici comunali e dei vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina.


Pubblicato da