foto da facebook
“La foto di un’enorme buca stradale a via Lufrano, nel comune di Volla, segnalata con un wc che emerge imperioso dalla voragine, è una vergogna che non può essere tollerata in un Paese civile. Ma che tuttavia rappresenta in modo tanto crudo quanto realistico le condizioni in cui versano tantissime strade di Napoli e provincia. Ad aggravare la situazione il maltempo degli ultimi giorni che ha pesantemente impattato sulle condizioni dell’asfalto creando diverse trappole mortali per automobilisti e motociclisti.
Lunedì presenteremo il dossier di Europa Verde sulle buche stradali con il quale intendiamo lanciare un appello a tutti i sindaci affinchè sia avviata una riqualificazione radicale delle strade e siano posti maggiori controlli per ciò che riguarda i lavori di rifacimento del manto stradale. Troppo spesso gli enti erogatori dei servizi lasciano le strade in condizioni pietose e anche in cantieri come quello del corso Vittorio Emanuele a Napoli, non si fa in tempo a procedere di qualche metro che già ricompaiono nuove buche sull’asfalto appena rifatto.
Non è superfluo ricordare che ogni anno le amministrazioni sono costrette a pagare milioni di euro per i danni causati a mezzi e persone dalle condizioni precarie delle strade. Un’emorragia di denaro pubblico che deve essere prontamente fermata nell’interesse della sicurezza dei cittadini e delle casse comunali”. Queste le parole del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la foto denuncia da un cittadino di Volla.
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto