Giugliano, entrano in rifugio per cani e massacrano i cani a suon di bastionate. Europa Verde: “Vigliacchi, ci auguriamo vengano presto identificati e puniti in maniera esemplare. Serve riforma culturale e giuridica.”
Nel napoletano è avvenuta una gravissima violenza, l’ennesima, nei confronti di animali. La notte tra l’8 ed il 9 febbraio alcuni individui, ignoti, si sono introdotti in un rifugio per cani a Giugliano in Campania in via Ripuaria con l’unico intento di massacrare i poveri animali.
I cani sono stati presi a bastonate ed hanno riportato ferite alla testa.Potrebbe interessarti
“Non c’è limite alla ferocia umana ed alla crudeltà, questa storia lo conferma. Innanzitutto ci assicureremo che i cani stiano bene e faremo pressioni affinché quei criminali siano presto individuati e puniti in maniera molto severa. Troppe le violenze e le barbare nei confronti degli animali, serve una riforma culturale e anche giuridica.”. Si è così espresso il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Picchiare un cane è un atto ignobile e criminale. Spero che le forze dell'ordine riescano a scoprire il delinquente o i delinquenti che hanno commesso una simile barbarie. In questi giorni ho chiamato anche l'assessore al ramo per andare a fare un sopralluogo sul posto e portare la nostra solidarietà al proprietario del rifugio e soprattutto il nostro abbraccio agli amici a 4 zampe.”- ha concluso Giuseppe D’Alterio attivista ambientalista che ha segnalato la vicenda.






