foto di repertorio
E’ quanto stabilisce la nuova ordinanza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Maggiori controlli saranno effettuati – fatta salva la possibilita’ di accesso e di deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private – lungo corso Garibaldi e relative piazze e traverse, segnatamente via Traiano e aree circostanti l’Arco, piazza Roma e via Annunziata (spazio antistante l’ingresso di Palazzo Mosti), dove ci sara’ il divieto di ritrovo e stazionamento dei minori.
La decisione e’ stata assunta dopo le considerazioni fatte in merito alla “considerevole circolazione pedonale con conseguente inosservanza delle misure di distanziamento” notata nel centro storico, soprattutto nei week end dopo le ore 18. Tra le disposizioni del primo cittadino anche il divieto su tutto il territorio di manifestazioni ed eventi come San Valentino e Carnevale. Sempre da domani, ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai circoli privati e ai titolari di attivita’ artigianali con vendita di alimenti, sara’ data la possibilita’ di vendere e somministrare bevande di qualsiasi tipo in appositi bicchieri monouso, con esclusione quindi della vendita in bottiglie di vetro o in lattine metalliche.
Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto
Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto
Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto
Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto
Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto