Foto dal web
Almeno 105.412.110 dosi di vaccino contro il Covid-19 sono state somministrate in 75 diversi Stati del mondo, una cifra che supera il bilancio complessivo delle persone contagiate dall’inizio della pandemia, secondo il “vaccine tracker” del Financial Times, che aggiorna i dati sulle campagne di vaccinazione in corso in tutto il pianeta.
Secondo il quotidiano finanziario, che tiene conto dei dati compilati dal progetto Our World in Data, presso l’Università di Oxford, e delle cifre nazionali comunicate dalle autorità di alcuni paesi, Israele è al 2 febbraio scorso, il Paese del mondo che ha somministrato più dosi: 56,2 per 100 abitanti.
Il Regno Unito ‘vanta’ 15,7 dosi per 100 abitanti; nell’Unione europea, invece, in testa c’è Malta (al 19esimo posto della classifica generale) con 5,8 dosi per 100 abitanti. L’Italia si trova in 30esima posizione, appena dietro la Spagna, con 3,5 dosi per 100 residenti. Il fatto che il dato complessivo sulle vaccinazioni sia adesso superiore al numero delle persone contagiate, sottolinea il Financial Times, conferma “i progressi compiuti” nella lotta alla pandemia “a dispetto della crescente preoccupazione riguardo alla minaccia delle nuove varianti”.
Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto
Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del SuperEnalotto regala emozioni e qualche curiosità numerica, ma il colpo grosso… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto ha regalato più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto
Napoli - Il nuovo Napoli di Conte continua a prendere forma a Castel di Sangro,… Leggi tutto
Napoli – Si è ufficialmente insediata questa mattina la nuova direzione strategica della Asl Napoli 1… Leggi tutto