foto cronache della campania
“Se la notizia dovesse essere confermata – dichiara Giuseppe Ambrosio, Segretario di Codici Campania –, saremmo di fronte ad un fatto di una gravità inaudita. L’uso del condizionale è d’obbligo, così come è doveroso, a nostro avviso, l’intervento della Procura per fare luce su quanto accaduto. Per questo abbiamo deciso di presentare un esposto, perché sia i cittadini che i lavoratori hanno il diritto di sapere cosa è successo, se l’infermiera effettivamente era in turno nonostante la positività al Covid19.
In questo caso, vanno accertate le responsabilità da parte dei responsabili della struttura e della sicurezza dei lavoratori. Stando alla denuncia del Cobas, che ha fatto scattare l’allarme – prosegue Ambrosio – ci sarebbe anche un comportamento negligente da parte dell’infermiera, che non avrebbe sempre indossato la mascherina. Preferiamo non commentare – conclude il Segretario di Codici Campania –, ci limitiamo a chiedere l’intervento della magistratura, auspicando un chiarimento rapido per una vicenda che ha seminato il panico tra i cittadini, che ora vivono comprensibilmente in una situazione di forte preoccupazione”.
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto
Castel Volturno – Notte di paura nella movida di Pinetamare, a Castel Volturno, dove alcuni… Leggi tutto
Frattamaggiore – Ancora un colpo alle cosche che controllano il territorio a nord di Napoli. Dopo… Leggi tutto
Napoli – Scontro frontale tra il Coordinamento della Conferenza nazionale dei Garanti territoriali delle persone… Leggi tutto