Primo Piano

Codici: ‘Infermiera positiva al Covid19 in turno alla Asl? Chiediamo alla Procura di fare chiarezza’

Condivid

La delegazione campana dell’associazione Codici ha predisposto un esposto alla Procura della Repubblica in merito alla vicenda, riportata su alcuni giornali in seguito alla denuncia del Cobas, dell’infermiera della Asl Napoli Sud di Marigliano che si sarebbe recata per giorni al lavoro nonostante fosse positiva al Covid19.

“Se la notizia dovesse essere confermata – dichiara Giuseppe Ambrosio, Segretario di Codici Campania –, saremmo di fronte ad un fatto di una gravità inaudita. L’uso del condizionale è d’obbligo, così come è doveroso, a nostro avviso, l’intervento della Procura per fare luce su quanto accaduto. Per questo abbiamo deciso di presentare un esposto, perché sia i cittadini che i lavoratori hanno il diritto di sapere cosa è successo, se l’infermiera effettivamente era in turno nonostante la positività al Covid19.

In questo caso, vanno accertate le responsabilità da parte dei responsabili della struttura e della sicurezza dei lavoratori. Stando alla denuncia del Cobas, che ha fatto scattare l’allarme – prosegue Ambrosio – ci sarebbe anche un comportamento negligente da parte dell’infermiera, che non avrebbe sempre indossato la mascherina. Preferiamo non commentare – conclude il Segretario di Codici Campania –, ci limitiamo a chiedere l’intervento della magistratura, auspicando un chiarimento rapido per una vicenda che ha seminato il panico tra i cittadini, che ora vivono comprensibilmente in una situazione di forte preoccupazione”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2021 - 12:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Acerbi choc, insulti e minacce a un tifoso con la maglia del PSG: “Ti sfondo di botte”

LOS ANGELES – Clima rovente nel ritiro americano dell’Inter, ma stavolta il caldo non c’entra.… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 19:30

Poggiomarino, operaio di 53 anni cade da tre metri e muore

POGGIOMARINO – Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia in via Arcivescovo D’Ambrosio,… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 18:00

Conte a tutto campo: “Non credevo arrivasse McTominay, Lukaku ha detto no a tutti per venire a Napoli”

NAPOLI – Antonio Conte, nel suo stile inconfondibile, parla senza freni e senza filtri. Nell’intervista… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:50

Tentato furto in un’azienda edile a Santa Maria Capua Vetere: tre denunciati

CASERTA – La notte scorsa a Santa Maria Capua Vetere si è sfiorato l’ennesimo furto… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:40

Cilento al buio: i blackout mettono in ginocchio il turismo tra Palinuro e Camerota

Nel cuore della stagione estiva, quando il Cilento dovrebbe brillare di luce propria e accogliere… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:30

Pompei, musica e archeologia: cento bambini inaugurano l’estate del Children’s Museum

Una marcia tra storia, musica e futuro, guidata da una banda di bambini festanti. Venerdì… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 17:20