Cava, sorpresi a spacciare: arrestati due pusher dell’AgroNocerino

Cava, sorpresi a spacciare: arrestati due pusher dell’AgroNocerino

Gli agenti della Polizia di Stato, hanno arrestato due giovani originari dell’agro nocerino-sarnese, O.W.F. di anni 31 e B.V. di anni 26, entrambi pregiudicati, in quanto resisi responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché di possesso di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo.

In particolare, nella scorsa notte, durante i controlli in strada operati dagli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni – Sezione Volanti, per prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato notato dai poliziotti, in una via del centro cittadino, un motociclo di colore nero con una persona in sella affiancarsi ad un’autovettura ferma sul margine destro della corsia di marcia.
Il passeggero ha allungato un braccio verso l’esterno come se stesse cedendo un qualcosa al conducente del motociclo: immediatamente gli Agenti sono intervenuti: l’autovettura, con una manovra repentina, si è nascosta all’interno di un vicino distributore di carburante ma è stata raggiunta dalla Polizia.

All’atto del controllo il passeggero è stato sorpreso, con un involucro di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo crack, nascosto nel palmo della mano.
Inoltre, Gli Agenti hanno rinvenuto ulteriori dosi addosso al passeggero, O.W.F., precisamente 10 confezioni di sostanza stupefacente del tipo crack confezionati in altrettanti involucri di cellophane di colore bianco, per un peso lordo complessivo di circa gr. 3,10 e la somma di denaro di euro 155,00 suddivisa in banconote di piccolo taglio.
Indosso al conducente, B.V., la pattuglia della Volante del Commissariato di Cava ha anche rinvenuto e sequestrato un coltello a seghetto con punta acuminata della lunghezza totale di cm 23 e di lama di cm 12.

Entrambi i soggetti fermati dalla Polizia risultano annoverare numerosi precedenti penali e pregiudizi di polizia, in particolare per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il conducente risultava alla guida nonostante avesse la patente di guida revocata.
Pertanto, sono stati tratti in arresto dalla Polizia di Stato per i reati citati e condotti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva udienza di convalida.
Ai due giovani è stata altresì elevata la sanzione amministrativa per violazione delle norme di contenimento del contagio da covid-19 ai sensi dell’art. 4 D.L. 19/20, per esser stati colti fuori dalle loro abitazioni oltre le 22:00.

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caserta potenzia la Cura dell’Ictus con nuove tecnologie e interventi avanzati

L'Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta si conferma centro di eccellenza nella Rete… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 12:21

Allerta Gialla in Campania: temporali, grandine e raffiche di vento in arrivo

La Protezione Civile regionale ha emesso un'allerta meteo gialla valida dalle 13 alle 21 di… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 12:11

Torre del Greco, incendio in via Lamaria: evacuati 16 nuclei familiari

Nella notte appena trascorsaun incendio è scoppiato in via Lamaria 13 a Torre del Greco,… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:57

Sequestrato a Striano stabilimento dolciario per gravi violazioni ambientali

La Procura di Torre Annunziata, insieme a Capitaneria di porto e Carabinieri, ha disposto il… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:23

Santa Maria Capua Vetere, 234 ventilatori portano sollievo ai detenuti

Nel carcere “Francesco Uccella” di Santa Maria Capua Vetere, una rete di solidarietà ha risposto… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 11:16