AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 12:58
11.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2025 - 12:58
11.9 C
Napoli

Castel Volturno, strade come gruviera. Diana: "Almeno autorizzino il Buca Day"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tantissime le segnalazioni di buche pericolose, giunte anche all'Associazione C'entro, che hanno reso le strade di Castel Volturno una vera e propria gruviera.

“Invito pubblicamente il Sindaco Luigi Umberto Petrella a far rappezzare velocemente le strade del nostro Comune, iniziando dalle zone più urbanizzate e popolate, onde evitare, come è successo a me, spiacevoli incidenti che andrebbero a gravare sulle casse e sulla salute dei nostri cittadini.” Questo quanto dichiarato da Cesare Diana, socio dell'Associazione C'entro, recentemente rimasto infortunato a causa di una buca sul manto stradale in Viale degli Oleandri a Pinetamare.

PUBBLICITA

"Visto il disinteresse da parte dell'amministrazione, - riferisce Diana - i cittadini hanno lanciato la proposta del 'Buca Day', un evento sponsorizzato per mettere in sicurezza quantomeno le buche più profonde e pericolose. Ci auguriamo che almeno per questa iniziativa il sindaco si dimostri reattivo, anche se è una vera e propria vergogna costringere i castellani ad agire in prima persona".

"Oltre il danno la beffa, - conclude il volontario - tutti noi, che quotidianamente dobbiamo fare i conti con le strade dissestate, continuiamo a chiederci: ma che fine hanno fatto i circa 70.000 euro incassati dai parcheggi a Pinetamare, e gli altri incassati attraverso le multe?"


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…