AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 21:40
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 21:40
18.7 C
Napoli

Campania, gestite on-line le domande di iscrizione in graduatoria per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Continua il percorso di digitalizzazione dei servizi del Sistema Sanitario della Regione Campania.

Sono state infatti gestite in modalità completamente digitale, durante lo scorso mese di gennaio, oltre 2.500 domande di iscrizione in graduatoria regionale per medici di medicina generale e pediatri di libera scelta.

Un dato che oltre a restituire un’ottima performance digitale rappresenta un successo per la piattaforma realizzata da So.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Re.Sa. SpA nonché un altro tassello realizzato che si aggiunge alla strategia di digitalizzazione di tutti i processi amministrativi del Sistema Sanitario Regionale.

La piattaforma, oltre a garantire la completa dematerializzazione del processo di presentazione delle domande, è stata resa pienamente coerente con le indicazioni nazionali per lo sviluppo dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione, grazie all’utilizzo di SPID per l’autenticazione degli utenti e all’integrazione con MyPay/PagoPA per il pagamento della marca da bollo corredata alla domanda di iscrizione e necessaria per la sua finalizzazione

La piattaforma, che rientra tra le altre soluzioni realizzate da So.Re.Sa. SpA nel contesto del programma SINFONIA (Sistema INFOrmativo SaNItà Campania) per l’attivazione di nuovi servizi digitali per il Sistema Sanitario Regionale della Campania, costituisce il punto di partenza di un percorso di futura completa digitalizzazione di altri processi amministrativi, come la presentazione di domande per l’assegnazione di incarichi vacanti o di richieste di trasferimento per ambiti territoriali carenti.

Articolo pubblicato il 10 Febbraio 2021 - 20:05 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti