Coronavirus

Studenti e autista del pullman contagiati nel Casertano: tutti in isolamento

Impennata, dovuta anche alla mutazione del virus Covid-19, in particolare per la variante inglese

Pubblicato da
Fabio Testa

Costante aumento di contagi nella comunità di Vairano Patenora, nel Casertano. Nell’ultimo periodo c’è stata un’impennata, dovuta anche alla mutazione del virus Covid-19, in particolare per la variante inglese, portando ad una risalita dei numeri sia nel comune di Vairano Patenora che nei paesi vicini.

I dati e l’impennata dei contagi hanno indotto il sindaco Bartolomeo Cantelmo a firmare una nuova ordinanza, d’intesa con i Dirigenti scolastici dell’Istituto G. Marconi e del Liceo Scientifico L. Da Vinci, per la proroga della sospensione della didattica in presenza degli istituti secondari di II grado.

Alla base del provvedimento c’è “la preoccupante risalita del numero dei contagi tra gli studenti ed il personale docente degli istituti, nonché dal contagio di uno degli autisti dei pullman privati che trasportano gli studenti”.

Le lezioni continueranno in Dad fino al 14 marzo con la ripresa fissata per il 15 marzo con gli studenti che dovrebbero tornare tra i banchi, salvo ovviamente ulteriori proroghe sindacali oppure provvedimenti nazionali e regionali.

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Omicidio Iannone, ridotta la condanna a Vittorio Principe. Confermata la responsabilità di Sorrentino

Svolta nel processo per l'omicidio di Vincenzo Iannone, il pusher di Marano assassinato e poi… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 19:59

Il sindaco Bene incassa la nuova fiducia della maggioranza: «Uniti per continuare a far crescere Casoria»

Dopo aver ottenuto il rinnovato sostegno del Consiglio comunale, il sindaco di Casoria, Raffaele Bene,… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 19:20

Statale 366 Agerolina: nuovi controlli elettronici per migliorare la sicurezza stradale

Il Prefetto di Napoli Michele di Bari ha annunciato l’adozione di un decreto che autorizza… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 19:02

Blitz della Guardia Costiera a Marechiaro: fermati taxi del mare abusivi allo Scoglione

Prosegue senza sosta l’operazione “Mare e Laghi Sicuri 2026” con un’azione congiunta tra Guardia Costiera… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 18:56

San Giovanni, supermarket dello spaccio in casa: arrestato 35enne

Napoli - Nonostante fosse già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, aveva trasformato la propria… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 18:27

Roggero: firmato l’ordine di esecuzione, il gioielliere condannato si costituisce a Bollate

Milano - La procura di Asti firma l'ordine di esecuzione della pena per il gioielliere… Leggi tutto

17 Luglio 2026 - 17:30