Calcio

Atalanta-Napoli: i precedenti sorridono agli azzurri

Pubblicato da
Condivid

Atalanta-Napoli: terzo match di Coppa Italia in casa dei bergamaschi contro gli azzurri; nelle due sfide passate il risultato ha sempre giovato ai partenopei.

Stasera al Gewiss Stadium ci sarà in palio la finale di Coppa Italia, dove si ripartirà dallo 0-0 del Diego Armando Maradona. Ci sono due precedenti in terra bergamasca che hanno visto le due compagini sfidarsi per questo trofeo. Il primo nel 1973 che finì 1-1 e il secondo nel 1987, che vide gli azzurri vincere per 1-0. Con questi risultati stasera il club campano strapperebbe il pass per la finale, ma se consideriamo anche gli ultimi dati, si nota che l’ultima vittoria esterna contro la squadra di Gasperini risale al 2018, in campionato.

Dato che preoccupa i tifosi partenopei, i quali sono consapevoli del momento non esaltante della loro squadra. Al club di De Laurentiis basta un pareggio con gol per sfidare la Juventus, qualora invece i tempi regolamentari dovessero finire con un pareggio a reti bianche, ci saranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Infatti nella seduta di allenamento nella giornata di ieri, il mister ha fatto provare anche i tiri dagli 11 metri.

 Gianmarco Amato

Pubblicato da