Stasera al Gewiss Stadium ci sarà in palio la finale di Coppa Italia, dove si ripartirà dallo 0-0 del Diego Armando Maradona. Ci sono due precedenti in terra bergamasca che hanno visto le due compagini sfidarsi per questo trofeo. Il primo nel 1973 che finì 1-1 e il secondo nel 1987, che vide gli azzurri vincere per 1-0. Con questi risultati stasera il club campano strapperebbe il pass per la finale, ma se consideriamo anche gli ultimi dati, si nota che l’ultima vittoria esterna contro la squadra di Gasperini risale al 2018, in campionato.
Dato che preoccupa i tifosi partenopei, i quali sono consapevoli del momento non esaltante della loro squadra. Al club di De Laurentiis basta un pareggio con gol per sfidare la Juventus, qualora invece i tempi regolamentari dovessero finire con un pareggio a reti bianche, ci saranno i supplementari ed eventualmente i rigori. Infatti nella seduta di allenamento nella giornata di ieri, il mister ha fatto provare anche i tiri dagli 11 metri.
Gianmarco Amato
Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto
Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto
Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto
Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto
Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto