Voragine ospedale del mare: cedimento per le infiltrazioni di acqua. Aperta un'inchiesta.
"Quasi sicuramente l'acqua piovana di questi giorni ha provocato infiltrazioni che hanno determinato il cedimento". Lo ha detto il comandante provinciale
dei Vigili del Fuoco, ingegner Ennio Aquilino, ai giornalisti. "Ci saranno ulteriori accertamenti tecnici - ha aggiunto - ma la principale ipotesi e' questa".
Dello stesso avviso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che parlando con i giornalisti nel corso del sopralluogo ha detto: "Tiriamo un respiro di sollievo, non abbiamo avuto morti e feriti.Potrebbe interessarti
L’ingegnere del clan: così il figlio del boss Russo, laureato in cella, comandava nel Nolano
Ischia, pestaggio choc nella movida: vittima anche sordomuto
La camorra e l’accordo del silenzio: politica, voti e affari del clan Russo nell’Agro Nolano
Napoli, morto il giovane calciatore Umberto Catanzaro ferito il 15 settembre ai Quartieri Spagnoli
"Questo è un ospedale progettato 15-20 anni fa, ce lo siamo ritrovati con la struttura a metà, l'abbiamo completato e reclutato il personale. La fretta non c'entra nulla".Ha spiegato ancora De Luca. Qualcuno ha chiesto al governatore, se una delle cause a provocare il crollo potesse essere stata 'la fretta' nel completare i lavori, visto il periodo di emergenza Covid. "Dobbiamo fare dei rilievi e sondaggi geologici, per vedere come stiamo combinati, ma di sicuro la fretta non c'entra niente, si tratta di problema idrogeologico e ne prendiamo atto - rimarca De Luca -. Adesso ci vorranno alcuni giorni per ripristinare le forniture idriche e fare verifiche su tutta l'impiantistica, approfittiamone adesso, perché il picco di contagi ci sarà a fine gennaio".
Sul luogo dell'incidente sono al lavoro i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, coordinati dal sostituto procuratore Damiano Gennaro.






