Attualità

Venezuela. Autopsia sulla salma del prete italiano brutalmente ucciso

Condivid

Venezuela. Sulla morte del prete di origine italiana brutalmente ucciso, la polizia criminale indaga per risalire agli autori

Il brutale assassinio del religioso è stato compiuto ieri a Barquisimeto, nello Stato di Lara.

Luigi Manganiello, religioso di origine italiana appartenente alla Congregazione laicale fondata da San Giovanni Battista de La Salle era nato a Puerto Cabello l’8 giugno 1974, era figlio di cittadini italiani emigrati da Montefusco, in provincia di Avellino, ed aveva sempre risieduto in Venezuela.

Il suo cadavere è stato trasferito nell’ospedale ‘Antonio Maria Pineda’ di Barquisimeto dove oggi verrà eseguito l’esame autoptico. I media venezuelani hanno indicato che la banda è entrata nell’edificio della scuola ‘La Salle’ della città presumibilmente per commettere un furto. Secondo il portale ‘El Informador Venezuela’ il religioso è stato colpito violentemente al corpo e alla testa, anche con l’uso di un copriwater in ceramica.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/villaricca-uomo-si-cosparge-di-benzina-e-minaccia-di-darsi-fuoco/

L’ambasciata d’Italia a Caracas, guidata dall’incaricato d’affari Placido Vigo, ha sottolineato che “il connazionale era molto conosciuto, amato e stimato per la sua opera svolta durante moltissimi anni” come direttore dell’Istituto religioso La Salle.

L’incaricato d’affari, si è infine appreso, “ha inviato una lettera di condoglianze al cardinale Porras, affinché possa farsi portavoce della vicinanza dell’ambasciata e degli uffici consolari dipendenti anche con la famiglia del Signor Manganiello”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2021 - 12:04
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Venezuela

Ultime Notizie

Napoli, a Forcella il deposito degli stupefacenti: arrestata 56enne

Napoli -Vico dei Candelari, nel cuore di Forcella, un labirinto di pietra dove la luce… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:54

La tradizione della pelletteria napoletana: un’eccellenza che fa bene alla Campania

Quando si parla di artigianato campano, è impossibile non citare la pelletteria artigianale di alta… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:35

Camorra e riciclaggio internazionale, dieci arresti tra Italia e Dubai

Un nuovo colpo alla rete economico-finanziaria della camorra. Nella giornata di oggi, la Polizia di… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:23

Aversa, carabinieri restituiscono borsello con 800 euro a turista americana

Aversa – Un sospiro di sollievo e un "grido di gioia" hanno rotto il silenzio quando… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 10:01

Napoli, follia a Chiaiano: con una mannaia da macellaio semina il panico come un vendicatore solitario

Napoli – Sembra la trama di un film ad alta tensione, con un protagonista che… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:47

Napoli, choc a Nisida: agente ai domiciliari per atti sessuali con un giovane detenuto

Napoli – Un agente scelto di Polizia penitenziaria, in servizio presso l’Istituto penale per minorenni… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 09:33