AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Torre Annunziata, evade i domiciliari e va a rapinare 2 farmacie: arrestato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Torre Annunziata. Era agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico  ma si allontana per rapinare due farmacie, arrestato.

Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata sono intervenuti in via Vittorio Veneto presso l’abitazione di un uomo sottoposto agli arresti domiciliari per rapina poiché era scattato l’allarme del braccialetto elettronico.
I poliziotti, una volta sul posto, hanno atteso che l’uomo rientrasse presso il proprio domicilio, lo hanno bloccato e, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina, hanno accertato che, durante la sua assenza dall’abitazione, e unitamente ad un giovane, si era reso responsabile di due rapine ai danni di due farmacie, una in via Regina Margherita a Trecase e l’altra in corso Umberto a Torre Annunziata.

Inoltre, nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto una pistola replica cal.84 priva di tappo rosso e, mentre si allontanavano dallo stabile, hanno riconosciuto in un giovane il complice dell’uomo e lo hanno fermato.
Gennaro Ferraiuolo, 35enne oplontino, è stato arrestato per evasione, rapina e detenzione abusiva di armi mentre il complice, un17enne oplontino con precedenti di polizia, è stato denunciato per rapina.

LEGGI ANCHE

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Furti e rapine tra Caserta e Avellino: due arresti domiciliari

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 15:27 15:27

Capua - I carabinieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due soggetti, un uomo e una donna, emessa dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica. Uno dei due indagati risultava già sottoposto alla…

Continua a leggere

Napoli, blitz a Pianura a casa dei 23 agli arresti domiciliari: uno era evaso

di Federica Annunziata 27 Gennaio 2026 - 16:51 16:51

Napoli– Un’intensa attività di controllo del territorio, concentrata nel quartiere Pianura, è stata portata avanti nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli. L’obiettivo: verificare il rispetto delle misure restrittive della libertà personale e contrastare illegalità diffuse. L’operazione, che ha interessato prevalentemente le strade della zona, ha visto i militari impegnati in verifiche…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA