#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Giugno 2025 - 11:26
28.8 C
Napoli

San Giorgio, il Sindaco telefona direttamente ai cittadini per informarli su servizi ed emergenze

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Giorgio, il Sindaco telefona direttamente ai cittadini per informarli su servizi ed emergenze

Una telefonata per informare i cittadini sulle attività e le emergenze nella città. Parte a San Giorgio a Cremano il servizio “Sindaci in Contatto 2.0.” che raggiunge tutta la popolazione in tempo reale.

L’amministrazione, guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, ha attivato un servizio di comunicazione ulteriore rispetto ai social e ai mass media con cui quotidianamente il Primo Cittadino raggiunge i concittadini, con l’obiettivo di raggiungere anche coloro che non hanno dimestichezza con il mondo digitale e dando così a tutti la stessa possibilità di essere informati e partecipare alla vita della comunità.

Si tratta di un servizio telefonico, attraverso il quale tutti coloro che risiedono a San Giorgio a Cremano, o anche chi vorrà semplicemente essere informato sulle attività, le emergenze o le iniziative della città, potrà esserne messo al corrente con una telefonata direttamente a casa o sul proprio smartphone. Le informazioni saranno trasferite quindi, o attraverso una voce registrata, che in alcuni casi potrebbe essere proprio quella del Sindaco o attraverso un messaggio di testo.

I cittadini che hanno il proprio numero di casa registrato nell’elenco telefonico saranno raggiunti automaticamente, mentre chi vorrà essere inserito nel progetto di comunicazione con chiamata vocale del Comune sul proprio cellulare, potrà comporre il numero verde 081 18097353 dallo spartphone. Una voce registrata darà loro il benvenuto e comunicherà che il numero è stato iscritto. I più esperti potranno registrarsi cliccando sul link: www.sangiorgioacremano.sindacincontatto.it

“Abbiamo fatto della comunicazione un punto di forza – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – creando un filo diretto e costante con la popolazione, con l’obiettivo di informare sempre su tutto con la massima trasparenza. Oggi abbiamo deciso di dare un servizio in più, per raggiungere anche gli anziani o coloro che non hanno familiarità con gli strumenti digitali. In questo modo – conclude – offriamo un’opportunità ulteriore per tutti i sangiorgesi, garantendo una comunicazione sempre più diretta e in tempo reale”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2021 - 20:46

ULTIM'ORA

Avellino, assalto al bancomat dell’ufficio postale di Bisaccia
Mayfair Jets amplia il corridoio turistico Italia-Egitto con una nuova...
Giugliano, litiga con un uomo in strada e gli spara:...
Carrefour pronta a dire addio all’Italia? E in Campania la...
Nove calciatori della Salernitana intossicati dopo la gara di Genova
Monti Lattari, scoperte altre 267 piante di cannabis
Capua, lite nel ristorante: ucciso cuoco di 17 anni
Caivano, 20enne in carcere per diffusione di immagini con minorenni
Napoli, 100 kg di ketamina nascosta nei pacchi di pasta...
Esami di maturità, toto-tracce: da D’Annunzio alla IA
Castellammare, blitz “Alto Impatto”: 600 controllati, denunce e sanzioni
Napoli, scoperta discoteca abusiva a pochi passi dalla Questura
Napoli, forzano il posto di blocco: arrestati due giovani
Oroscopo di oggi 16 giugno 2026 segno per segno
Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare
Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di...
Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc
Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio
Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato
La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet...
Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia
Salerno, rapinatore solitario tenta due colpi nella notte: è caccia...
Piano di Sorrento, picchia la compagna in taxi: arrestato bosniaco
Napoli, parcheggio sulle strisce pedonali: la video denuncia di Alan...
Ceppaloni, incidente stradale sulla Statale Appia: un morto
Campania Teatro Festival: “Come Suona il Caos 2025”
Cercola, allacci abusivi alla rete elettrica: 6 denunciati
Caldo estremo in Italia: oggi bollino rosso in 11 città
Napoli, ruba borsello a turisti: tunisino inseguito e arrestato
Napoli, arrestato il rapper Envy

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento