AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 11:33
10.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 11:33
10.1 C
Napoli

Pino Daniele: iniziativa sulle scale dove suonava con gli amici a 5 anni dalla morte

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pino Daniele, lunedì alle 11.00 in via Santa Maria la Nova iniziativa sulle scale dove suonava con gli amici a cinque anni esatti dalla morte. Borrelli e Simioli: “Un museo a cielo aperto per Pino nei luoghi della sua gioventù. Vi aspettiamo domani per ricordarlo come merita”

[Comunicato stampa]

“Abbiamo individuato i gradini dei negozi di via Santa Maria la Nova dove Pino Daniele, allora giovanissimo, si sedeva e suonava la chitarra con gli amici proprio quelle canzoni che lo avrebbero reso famoso in tutto il mondo.

La proposta che lanceremo, in occasione del quinto anniversario della sua morte, è quella di posizionare una statua su quei gradini affinché l’intera zona che va da largo Ecce Homo fino a via Monteoliveto diventi sempre più un museo a cielo aperto a lui dedicato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

Ci collegheremo con il negozio di ottica e con quello del barbiere dove Pino si tratteneva e avremo una straordinaria testimonianza di un’amica che partecipava a quegli incontri. Bella l’iniziativa del figlio dell’ottico che ha deciso di far realizzare anche un murales in omaggio ad uno degli artisti in assoluto più amati dai napoletani. Invitiamo tutti a partecipare domani per ricordarlo come merita”.

Questo l’annuncio del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, e del conduttore radiofonico, Gianni Simioli, in occasione della diretta di lunedì 4 gennaio a partire dalle 11.00 su La Radiazza di Radio Marte che si terrà sul posto in via Santa Maria La Nova.


REDAZIONE

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…