Sono 885.814 le persone finora vaccinate contro il Covid in Italia, 551.593 donne e 334.221 uomini. Il dato, aggiornato alle 23.56 di ieri, e’ contenuto nel report online del commissario straordinario per l’emergenza sanitaria. Hanno ricevuto il vaccino 681.057 operatori sanitari, 136.052 unita’ di personale non sanitario e 68.705 ospiti di Rsa. Il numero di dosi somministrate e’ pari al 62,9% del totale delle dosi consegnate su tutto il territorio nazionale. La regione con il rapporto piu’ alto tra somministrazioni e vaccini consegnati e’ la Campania (85,6%), quella con il piu’ basso la Calabria (35,5%).
“In considerazione della necessità di agevolare l’attuazione del piano vaccinale per la prevenzione del contagio da Covid-19, in coerenza con le vigenti disposizioni europee e nazionali in materia di protezione dei dati personali, è istituita, una piattaforma informativa nazionale idonea ad agevolare, sulla base dei fabbisogni rilevati, le attività di distribuzione sul territorio nazionale delle dosi vaccinali, dei dispositivi e degli altri materiali di supporto alla somministrazione, e il relativo tracciamento”. É un passaggio del comunicato diffuso da palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri di questa sera.
“Inoltre, su istanza della Regione o Provincia autonoma interessata – si legge ancora nella nota di Palazzo Chigi – la piattaforma nazionale esegue, in sussidiarietà, le operazioni di prenotazione delle vaccinazioni, di registrazione delle somministrazioni dei Vaccini e di certificazione delle stesse, nonché le operazioni di trasmissione dei dati al ministero della Salute”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto