

foto dal web
Condannati per associazione mafiosa, estorsione, minacce e danneggiamento quattro esponenti del clan Partenio, attivo ad Avellino e nell’hinterland. Avevano chiesto il rito abbreviato e lo stralcio della loro posizione dal processo che vede imputati altri 27 esponenti della cosca guidata dai fratelli Nicola e Pasquale Galdieri. Il gup di Napoli, Rossella Marro, ha inflitto 13 anni e 4 mesi di reclusione Filippo Chiauzzi, contro i 20 richiesti dalla Dda, e 11 anni e 10 mesi anche a Elpidio Galluccio, per il quale i pm avevano chiesto 18 anni.
Piu’ miti le condanne ai fratelli Pasquale e Ferdinando Bianco, che dovranno scontare 4 e 5anni e 4 mesi di carcere, contro i 10 richiesti dal pubblico ministero. L’indagine dell’Antimafia di Napoli risale al 2019, quando furono arrestate 30 persone coinvolte nel racket delle estorsione e in un vasto giro di usura nella provincia irpina.
Si è tenuta ieri pomeriggio in Prefettura a Napoli una riunione interamente dedicata alla piaga… Leggi tutto
Castel Volturno - Prosegue senza tregua l'azione di contrasto al bracconaggio ittico lungo il litorale domizio.… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Lettere hanno arrestato un 47enne accusato di tentata truffa aggravata… Leggi tutto
Con l'anticiclone subtropicale nuovamente protagonista, la Campania vive una giornata tipicamente estiva. Il sole sarà… Leggi tutto
Napoli - Una insospettabile corriere della droga con la spesa in mano e i frigoriferi… Leggi tutto
Sono stati gli annunci pubblicati su siti di incontri e le ripetute segnalazioni dei residenti… Leggi tutto