Napoli, sequestrata attività abusiva di riciclo rifiuti a Pianura
Continua l’impegno del consigliere della nona municipalità Pasquale Strazzullo nella lotta agli illeciti ambientali perpetrati sul territorio, infatti proprio questa mattina a seguito di un suo esposto, si è tenuto in uno degli storici cortili di via Luigi Santa Maria a Pianura un sopralluogo blitz che ha portato al sequestro da parte del nucleo tutela ambiente della Polizia Locale coordinata dal Capitano Enrico Del Gaudio, di un area antistante un fabbricato comunale occupato abusivamente da un nucleo familiare di etnia ROM che svolgeva attività di trasporto, riciclo e deposito di rifiuti speciali. Un fenomeno largamente diffuso, spiega Strazzullo presente durante il sopralluogo unitamente All’Assessore municipale Giovanna Lo Giudice, che va combattuto necessariamente con la repressione.
Altro aspetto della questione, spiega il consigliere, è spingere per la riqualificazione dello storico borgo di via Santamaria, che unitamente a via dell’Avvenire e Piazza San Giorgio sono il centro storico caratteristico di Pianura che andrebbe valorizzato e non lasciato al degrado assoluto come accaduto negli ultimi vent’anni nonostante la riqualificazione in questione risulti parte integrante del famigerato “contratto di quartiere” sui cui fondi ancora usufruibili vi è in atto un immotivato tentativo di dislocamento su altre porzioni di territorio che non hanno lo stesso valore di conservazione caratteristica e storica. È doveroso ringraziare tutti i presenti, conclude Strazzullo, tra cui la Dott.ssa Nunzia Ragosta del servizio Demanio e Patrimonio del Comune di Napoli, il nucleo tutela del patrimonio della polizia locale coordinata dal Capitano Gaetano Vassallo, nonché il nucleo tutela edilizia coordinata dal Capitano Agostino Acconcio e quello della tutela dei minori coordinato dal Capitano Sabina Pagano.
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
Napoli – Una speranza, appesa a un filo sottile ma ancora intatto. L'ospedale Monaldi ha sciolto le riserve sul caso del piccolo paziente operato lo scorso dicembre: il bambino resterà nella lista d'attesa per un nuovo trapianto di cuore. La decisione, comunicata ufficialmente oggi dalla Direzione Sanitaria dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arriva al termine di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti