AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli

Napoli, ricoverato per una frattura al femore e morto per covid in un mese: la famiglia chiede giustizia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Ricoverato per una frattura al femore e morto per covid in un mese: la famiglia chiede giustizia.

E’ accaduto all’ospedale Cardarelli. La storia la racconta Luigi Auricchio figlio dell’uomo morto per covid il 14 gennaio e che dopo aver denunciato tutto alla magistratura ora chiede giustizia, ma soprattutto la verità.

“Mio padre, 80 anni, lo scorso 10 dicembre fu ricoverato all’ospedale Antonio Cardarelli per una frattura di femore, gli fecero un tampone prima dell’intervento con risultato negativo, effettuarono l’intervento al femore dopo 5 giorni gli hanno ripetuto il tampone con risultato negativo e trasferito al reparto FKT ( reparto di riabilitazione del Cardarelli )”, racconta Luigi.

Poi d’improvviso la situazione è precipitata. E Luigi infatti spiega:  “Il 25 dicembre gli effettuarono un altro tampone con risultato positivo al covid19 e fu trasferito al reparto covid 4 dove gli fu diagnosticato una grave polmonite. Il 14 gennaio scorso alle 5:00 del mattino è deceduto. Io chiedo solo di conoscere la verità. Ho denunciato tutto alla Procura non appena mi è stata data la notizia del contagio avvenuta in un reparto non covid” .

LEGGI ANCHE

Tragedia ad Acciaroli: anziana muore per le ustioni riportate mentre cucinava

di Gustavo Gentile 18 Gennaio 2026 - 19:01 19:01

Una donna di 87 anni è morta oggi al centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli a causa delle gravi ustioni riportate in un tragico incidente domestico avvenuto ieri ad Acciaroli, frazione costiera del comune di Pollica, nel cuore del Cilento. La dinamica dell'incidente Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi…

Continua a leggere

Fico annuncia: «Fuori la politica dagli ospedali, avanti solo il merito»

di A. Carlino 8 Gennaio 2026 - 16:08 16:08

Napoli – Una linea di demarcazione netta tra Palazzo Santa Lucia e le corsie degli ospedali. Il Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, sceglie la cornice simbolica dell’inaugurazione del nuovo ingresso e del padiglione monumentale del Cardarelli di Napoli per lanciare un messaggio politico e gestionale drastico: "I partiti devono uscire dalla medicina". Stop alle…

Continua a leggere

Napoli – Il Padiglione monumentale dell’ospedale Cardarelli torna alla comunità dopo un intervento di restauro. L’evento di “restituzione” alla città è in programma domani, giovedì 8 gennaio, a partire dalle ore 10, con un articolato programma tra cerimonia, inaugurazioni e un incontro pubblico nel rinnovato Salone Moriello. La mattinata si aprirà allo scalone principale con…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA