Napoli, de Laurentiis: ‘Piena fiducia in Gattuso’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, de Laurentiis: ‘Piena fiducia in Gattuso’. Domani sera contro lo Spezia in Coppa Italia

Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso. Così il Napoli sul suo profilo twitter.

PUBBLICITA

Uscire dalla crisi, cominciare una svolta del gruppo che porti alla semifinale di Coppa Italia e a due vittorie consecutive in campionato contro Parma e Genoa. E’ questo l’obiettivo di Rino Gattuso per uscire dal periodo buio, per allontanare le voci di chi vuole un cambio di panchina, per ritrovare il suo Napoli. Il tecnico dopo il ko in Supercoppa e l’umiliazione, dal punto di vista del risultato e del gioco, a Verona, stasera porta la squadra in ritiro, per ritrovare la determinazione del gruppo e la fiducia di tutti. In campo domani contro lo Spezia nei quarti di Coppa Italia serviranno risposte forti dai big come Insigne, Koulibaly, Zielinski, ma anche dal collettivo, che ritrovi gioco e verticalita’.

Lo Spezia e’ una delle pagine nere di questa stagione con la sconfitta per 2-1 al Maradona in campionato, subendo il gol della sconfitta dai liguri che erano in dieci. La squadra ha a lungo parlato con il tecnico e ci sarebbe l’intenzione di fare quadrato intorno a Gattuso per riprendersi insieme. L’allenatore calabrese intanto sta ponderando un possibile ritorno al 4-3-3, per restituire idee e costruzione al centrocampo, ma anche oggi ha il problema punta. Petagna ha fatto meta’ allenamento in gruppo e meta’ a parte per un affaticamento muscolare, Osimhen e Mertens non danno ancora le garanzie giuste per 90′ e la loro forma-partita e’ tutta da scoprire.



    Dubbi davanti ma sul possibile turnover, con Politano che aspira a un posto da titolare davanti, dando un po’ di respiro a Lozano: Gattuso ci riflette seriamente perche’ sa che domani dovra’ avere delle risposte forti da presentare ai tifosi in subbuglio, che ondeggiano tra Benitez e Allegri, e anche al presidente De Laurentiis che al momento ha congelato ogni discorso sul rinnovo del contratto del tecnico che scade a giugno. Intanto il Napoli saluta Llorente e Malcuit completando il pacchetto di addii consegnato dal club al ds Giuntoli, che ha gia’ ben ceduto Milik invece di perderlo a zero. Il 35nne attaccante spagnolo passa al Friuli a costo zero, con una serie di bonus fino a 400.000 euro al Napoli. Malcuit invece va alla Fiorentina in prestito, per un discorso definitivo che poi si riaprirebbe a fine stagione.

    In un momento d'oro per Napoli e tutta la napoletanità, irrompe energico e deciso con il suo electro-pop universale, IONOI (nome d'arte raccontato e spiegato in un recente post) scelto da Marco Rizzo, faccia pulita e stilosa di una Napoli senza dubbio "alternativa", ai...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Cannavaro sicuro: “Allenare il Napoli? Solo questione di tempo, so che l’opportunità arriverà”

    L'ex capitano della Nazionale italiana, Fabio Cannavaro, ha alimentato le speculazioni sul suo futuro nel mondo del calcio durante un'intervista a 'Storie di Serie A' su Radio Serie A con RDS. "Allenare il Napoli? È solo una questione di tempo, so che se inizierò a fare questo lavoro mi verrà data sicuramente l’opportunità", dice. Con una carriera calcistica di grande...