Vetrate rotte ed infissi delle finestre divelti a Napoli a causa di un’esplosione provocata a vandali con l’utilizzo di botti di fine anno stipati in un bidone dei rifiuti prima di essere innescati. A ricostruire quanto accaduto alla scuola Baccini-Mazzini, nel parco cittadino dei Ventaglieri, Francesco Chirico, presidente della Municipalita’ II di Napoli, che con la dirigente dell’istituto, Donatella Delle Vedove ha effettuato un sopralluogo per avviare subito lavori di ripristino.
”La dinamica di quanto accaduto – ha spiegato il presidente Chirico – e’ abbastanza chiaro. Davanti alle decine di vetrate rotte, che illuminano bagni ed aule destinate ai piccoli dell’asilo, abbiamo trovato due bidoni della spazzatura completamente distrutti utilizzati presumibilmente come cassa di risonanza nell’esplosione dei botti”.
” Questo episodio mi amareggia – ha aggiunto la dirigente Delle Vedove – perche’ chi ha fatto questo oltre a ledere gli interessi dei bambini ha dato un duro colpo all’intera comunita’ del quartiere di cui ci sentiamo parte integrante. Ma noi non ci arrendiamo e siamo qui con il presidente Chirico per partire subito con il recupero della struttura nella quale, dopo mesi di lockdown dovuto alla pandemia, una parte dei ragazzi erano appena rientrati”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto