

foto di cronache della campania
E’ stata effettuata oggi l’autopsia sulla salma di Maddalena Carneglia, la donna ischitana morta il 27 dicembre scorso al Cardarelli di Napoli per gli effetti del Coronavirus ma li’ ricoverata inizialmente senza avere i sintomi del Covid. La donna era stata portata al Rizzoli di Ischia il 25 novembre per problemi alla milza risultando negativa al tampone; il 6 dicembre l’aggravarsi delle sue condizioni di salute ne aveva determinato il trasferimento in elicottero al Cardarelli dove – secondo la denuncia dei familiari – era rimasta per tre giorni al Pronto Soccorso su una barella e senza coperte assieme a numerosi altri ammalati.
Dall’ospedale napoletano Maddalena Carneglia aveva piu’ volte chiesto al figlio di essere trasferita altrove poiche’ non riceveva assistenza ne’ informazioni; dopo essere successivamente stata spostata nel reparto di Medicina, il 12 dicembre scorso le e’ stato diagnosticato il covid
che, secondo i sanitari del Cardarelli, e’ stata la causa del decesso avvenuto il 27 dicembre. Vito Calise, il figlio della signora Carneglia, dopo aver ricevuto comunicazione telefonica della morte della madre, si e’ recato dai Carabinieri di Forio presentando una denuncia trasmessa alla Procura della Repubblica di Napoli a seguito della quale sono state acquisite le cartelle cliniche del Cardarelli e nei prossimi giorni del Rizzoli. Questa mattina e’ stata nominata la commissione medica che procedera’ nel pomeriggio all’esame autoptico della salma.
“Quella di mia mamma e’ una vicenda inspiegabile – dice Vito Calise – l’abbiamo ricoverata senza alcuna ombra di Covid e ci hanno detto che e’ stata proprio quella la causa della sua morte. Qualcuno dovra’ darci delle spiegazioni, mia madre e’ rimasta per giorni in mezzo a decine di ricoverati senza protezione e senza assistenza, e’ stata per un mese in due ospedali diversi e non ci hanno dato alcun referto”.
Casavatore - Non si ferma l'azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti in un territorio… Leggi tutto
I tentativi di sottrazione di carburante non accennano a diminuire. Nei giorni scorsi i Carabinieri… Leggi tutto
Le manifestazioni studentesche nelle strade di Pomigliano d’Arco e Marigliano, nel Napoletano, si sono concluse… Leggi tutto
Giugliano - Un albergo lungo la Circumvallazione Esterna di Napoli, l’intero patrimonio di una società… Leggi tutto
Napoli - Sciolto il presidio degli autotrasportatori in via Argine, nella zona orientale di Napoli,… Leggi tutto
Un uomo di 47 anni, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per… Leggi tutto