

foto archivio
Un “Faro per la cultura” sarà acceso nei prossimi giorni per sostenere Procida nella sua candidatura a Capitale Italiana della Cultura per il 2022 ad opera dei Comuni che appoggiano l’isola nella sua corsa verso l’aggiudicazione del titolo.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/federalberghi-procida-capitale-cultura/
L’idea, nata dal Comune ischitano di Lacco Ameno nei giorni scorsi e raccolta in una sorta di challenge dai comuni “gemellati”, prevede che il 6 e 7 gennaio di sera vengano accesi raggi di luce indirizzati verso l’isola in un abbraccio ideale che sottolinea il sostegno dell’area flegrea e della regione intera a Procida, unica località campana tra le dieci finaliste tra cui il Mibact entro metà gennaio indicherà la città aggiudicataria. Oltre a Lacco Ameno accenderanno il fascio di luce anche i comuni di Bacoli e Giugliano.
Lo Stadio del Nuoto di Caserta resta chiuso. L’impianto di proprietà della Provincia, in via… Leggi tutto
Il nuovo vinile Miranda, pubblicato da Sony Music Italia il 25 settembre, dà il via… Leggi tutto
Ancora una vittima della strada nel Napoletano. Un motociclista è morto questo pomeriggio dopo aver… Leggi tutto
Caserta - Un assegno circolare da 42.500 euro per mettersi alla guida di un sogno… Leggi tutto
Durante un pattugliamento contro i reati ambientali, i Carabinieri Forestale hanno intercettato un autocarro con… Leggi tutto
A Napoli, Marino Bartoletti e Diego Armando Maradona Jr. interpretano una pagina della memoria al… Leggi tutto