Il Napoli si fa male da solo: lo Spezia vince in 10

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli si fa male da solo e Lo Spezia in 10 sbanca il Diego Maradona.

La squadra di Italiano si impone 2-1 contro il Napoli grazie ai gol in rimonta di Nzola su rigore e di Pobega, dopo l’iniziale vantaggio dei partenopei con Petagna. Con questo risultato la squadra di Gattuso resta ferma a 28 punti mentre lo Spezia sale a 14 punti.

PUBBLICITA

E’ una sconfitta bruciante, per quanto creato. Gli azzurri vengono superati dal Sassuolo e appaiati dall’Atalanta. In avvio si gioca in una sola meta’ campo. La prima chance arriva dopo neanche un minuto e ce l’ha sui piedi Insigne che mette a lato. Il capitano dei partenopei e’ il vero e proprio faro offensivo dei padroni di casa con ben 8 conclusioni verso lo specchio nel primo tempo. Nessuna di queste pero’ si concretizza e anche con un pizzico di fortuna la porta di Provedel rimane imbattuta.

Le occasioni piu’ ghiotte della prima meta’ di gara arrivano al 12′ – con un triplice tentativo salvato miracolosamente dallo Spezia – e al 26′ quando il pallone varca la linea dopo il tiro di Lozano, ma l’arbitro Mariani ferma tutto per una posizione di offside. Conscio di una prima frazione alquanto complicata, Italiano inserisce Pobega e Gyasi a inizio ripresa per provare a creare qualcosa in avanti. La trama in verita’ non cambia e il Napoli continua a spingere. Entra Petagna, subito al centro del gioco, e 54′ si fa respingere da Provedel una conclusione a botta sicura. Lo stesso Petagna sblocca finalmente la contesa al 58′: Di Lorenzo crossa e l’ex Spal anticipa da grande attaccante per l’1-0. Ci pensa Fabian Ruiz a rimettere in corsa gli ospiti con un colpo ingenuo a Pobega in area: nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il penalty su cui va con freddezza Nzola al 68′. I liguri prendono coraggio e trovano un clamoroso vantaggio al minuto 82: Pobega insacca dopo il palo colpito da Nzola. Elmas ha la chance per il pari a ridosso del 90′ ma calcia alto da pochi passi e il Napoli subisce uno dei ko piu’ beffardi degli ultimi anni. Terza sconfitta in casa per gli azzurri in questo campionato.

I carabinieri di Avellino hanno arrestato il sindaco dimissionario Gianluca Festa e posto ai domiciliari anche Fabio Guerriero, titolare di uno studio di architettura e fratello di un consigliere comunale, e la dirigente comunale Filomena Smiraglia. Altri provvedimenti sono stati presi nei confronti del consigliere...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Auriemma: “La moglie di Conte è innamorata di Napoli. Da ADL pronti 200 mln per il mercato”

Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrĂ , significa che si sta organizzando per tornare ad allenare", ha affermato. "La moglie di...