Campania

I saldi in Campania potrebbero partire l’11 o il 12 gennaio

Condivid

I saldi in Campania potrebbero partire l’11 o il 12 gennaio. Confcommercio: “Le  aziende hanno bisogno di certezze”

Non c’è ancora una data certa per i saldi in Campania. Al termine della riunione convocata dalla Regione con le associazioni di categoria non è stata definita una data certa. Secondo quanto fa sapere Confcommercio, le date possibili sono l’11 o il 12 gennaio.

Una decisione potrebbe arrivare domani. ”La situazione è ancora incerta – spiega Pasquale Russo, direttore generale di Confcommercio – ed è singolare che siamo l’unica regione a non aver fissato una data mentre in una situazione di incertezza come questa sarebbe stato necessario fissare una data e consentire alle aziende di organizzarsi, di prepararsi”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/in-campania-si-torna-a-scuola-in-maniera-graduale-dall11-gennaio/

Secondo il dirigente dell’associazione di categoria, ”anche se è’ evidente che molti esercizi hanno già cominciato con le promozioni, pur non potendolo fare e vanificando l’effetto di stimolo per i consumi che solitamente aveva la stagione dei saldi, sarebbe stato utile che anche la regione Campania avesse fissato una data considerando anche il rischio di chiusure che potrebbero far saltare completamente il periodo dei saldi”.

Articoli correlati

3 caricati

Campania, 1,5 milioni di cittadini rinunciano alle cure mediche

di A. Carlino 9 Febbraio 2026 - 14:07

Napoli – In Campania la difficoltà di accesso alle cure continua a rappresentare un’emergenza silenziosa. Nel corso del 2025 circa 1,5 milioni di pazienti hanno rinunciato a curarsi, frenati da motivi economici o da tempi di attesa troppo lunghi nel sistema sanitario pubblico.

È quanto emerge da un’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca mUp Research, che fotografa un quadro di forte criticità per la sanità regionale.

I laghi vulcanici Campania: un viaggio tra natura, storia e mito

di Matteo Setaro 25 Gennaio 2026 - 14:30

La Campania è una regione italiana di straordinaria varietà paesaggistica: qui le tracce dell’antico vulcanismo si fondono con paesaggi lacustri, boschi incontaminati e testimonianze storiche millenarie. Questo articolo esplora alcuni dei principali specchi d’acqua della regione, dalla mitica area dei Campi Flegrei vicino Napoli ai laghi dell’entroterra in Avellino e Benevento. Parleremo di laghi vulcanici Campania, ma anche di altri bacini naturali e artificiali che meritano una visita per natura, biodiversità e valore turistico.

I laghi vulcanici nei Campi Flegrei (Napoli): Averno e dintorni

La zona dei Campi Flegrei, a ovest di Napoli, è una vasta caldera vulcanica che custodisce alcune delle testimonianze più affascinanti dell’attività geologica campana. Qui si trovano diversi laghi formatisi nei crateri dei vulcani spenti, inseriti in un paesaggio ricco di miti, storia e natura.

Campania, al via i saldi: un affare da 660 milioni tra l’incognita web e il nodo “pre-sconti”

di A. Carlino 2 Gennaio 2026 - 17:03

Napoli – Domani scatta ufficialmente la stagione dei saldi invernali in Campania, un appuntamento atteso che quest’anno promette di iniettare nel sistema economico regionale circa 660 milioni di euro.

Nonostante l’entusiasmo dei consumatori, le previsioni del Centro Studi di Confesercenti Campania delineano un quadro fatto di luci e ombre, segnato da una leggera contrazione dei budget familiari e da una “giungla” normativa che penalizza i piccoli negozi di vicinato.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa