Accordo tra le associazioni degli agenti immobiliari FIMAA, FIAIP e ANAMA, nell'interesse di clienti e investitori.
COMUNICATO STAMPA – Le associazioni del settore immobiliare fanno squadra anche a Salerno. Seguendo le indicazioni dettate dalla Consulta interassociativa nazionale dell’intermediazione immobiliare, anche le rappresentanze locali si sono riunite per tracciare un percorso comune.
Nel corso dell’incontro, i tre presidenti provinciali, Giovanni D’Agostino della Fimaa Confcommercio Campania (Federazione italiana mediatori agenti d’affari), Corrado Mirra della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e Antonio Bracalello dell’Anama (Associazione nazionale agenti mediatori d’affari) hanno tracciato le linee guida dell’attività relative all’anno appena iniziato. In primo piano la formazione: occorre investire per consentire la crescita e la professionalizzazione degli associati e, poi, la deontologia osservata sotto molteplici aspetti, a partire dal vigilare sul corretto svolgimento del lavoro, rispettando colleghi e clientela in sintonia con i principi dettati dall’etica professionale.

Importante sarà anche l’introduzione di un codice di condotta che assume importanza fondamentale nelle zone di particolare interesse e densità di popolazione, dove spesso ci si trova a lavorare in concorrenza, riducendo al minimo le possibilità di liti e risolvendo nel migliore dei modi quelle che dovessero verificarsi.Potrebbe interessarti
Salerno, crolla un costone sul lungomare: semidistrutto il pattinodromo
Salerno, tre arresti per droga: scoperta piantagione di cannabis e sequestri di stupefacenti
Omicidio Vassallo, la Cassazione conferma i gravi indizi: “La verità è più vicina”
Battipaglia, prima la richiesta di pizzo e poi l'incendio: arrestato estorsore

Ecco perché risulta particolarmente rilevante anche l’ingresso degli associati all’Anama nel progetto “Quotazioni Metroquadro” che Fimaa Salerno e Fiaip Salerno portano avanti da lungo tempo con la casa editrice Mediapass di Pietro Ciavola e Alessandro Passarelli.
Dal prossimo volume la pubblicazione, firmata dal direttore responsabile Roberto Esse, sarà ancora più completa ed arriverà nelle mani di lettori ed addetti ai lavori di Salerno e Provincia, con dati sempre più precisi ed una informazione sempre più meticolosa ed approfondita.





