Festa abusiva in una casa di Teano, il sindaco ordina decine di tamponi.
Lo scorso sabato, in una frazione di Teano sarebbe stata organizzata una festa con diverse persone in un’abitazione privata. Su ordine del sindaco Dino D’Andrea saranno effettuati oggi tamponi antigeni rapidi a tutti i partecipanti alla ‘presunta’ festa di compleanno per tracciare il contagio.
“Le eventuali persone positive al tampone rapido saranno poi sottoposte a tampone molecolare sempre presso il drive-in della collina di S.Antonio. Si invita le persone coinvolte a evitare spostamenti fuori dalle proprie abitazioni fino all’esito degli esami. La vicenda comunque è oggetto di indagine da parte della polizia municipale. Gli eventuali colpevoli di questo gesto insano ed irresponsabile saranno oggetto di sanzioni”, ha scritto sul suo profilo social il primo cittadino.
A1, cisterna di GPL in fiamme dopo tamponamento: riaperto verso Roma il tratto Capua–Caianello
Un grave incidente ha scosso il pomeriggio sulla A1, quando un mezzo pesante ha tamponato una cisterna di GPL, provocando un'esplosione che ha richiesto un'immediata evacuazione dell'area e messo a dura prova i soccorritori; ora, il tratto verso Roma è riaperto, ma le conseguenze si fanno sentire. Poco dopo le 19 è stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Capua e Caianello in direzione Roma. Rimane invece chiusa la carreggiata opposta, verso Napoli, per consentire le operazioni di messa in sicurezza e il ripristino dei danni provocati da un grave incidente avvenuto nel pomeriggio. Secondo quanto riferito, l’impatto si è verificato poco prima delle 17 all’altezza di Teano (nel Casertano): un mezzo pesante ha tamponato una cisterna che trasportava GPL. A seguito dell’urto il carico ha preso fuoco e, durante le fasi di soccorso, la cisterna è esplosa, causando danni alla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e il personale della 6ª Direzione di Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia. L’area è stata messa in sicurezza e, al momento, non si…
Inferno di fuoco sulla A1: autocisterna di Gpl in fiamme dopo lo schianto, autostrada spezzata in due
L'incidente avvenuto oggi sulla A1 ha trasformato un pomeriggio di esodo in un incubo per migliaia di automobilisti, bloccati in una viabilità paralizzata e sorpresi dalla colonna di fumo che si alzava minacciosa, mentre le operazioni di soccorso tentavano di ripristinare la sicurezza. Teano– Pomeriggio di terrore e viabilità in tilt lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli, proprio nelle ore calde dell'esodo per le festività natalizie. Un grave incidente stradale, avvenuto poco dopo le 17:00 all'altezza del chilometro 709 nei pressi dell'area di servizio di Teano, ha paralizzato la circolazione in entrambe le direzioni, tagliando di fatto l'Italia in due. Al centro della carreggiata si è scatenato un vero e proprio inferno di fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, lo schianto ha coinvolto due mezzi pesanti: ad avere la peggio è stata un'autocisterna adibita al trasporto di Gpl che, a seguito del violento impatto, è stata avvolta dalle fiamme. La colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, ha fatto scattare immediatamente l'allarme rosso. Per ragioni di sicurezza, è stata disposta la chiusura totale del tratto compreso tra Caianello e Capua, sia…
Michael muore a 20 anni sulla provinciale tra Teano e Caianello
Caserta - Ancora una giovane vita spezzata sull'asfalto delle strade casertane. Michael Joseph Maio, un ragazzo di soli 20 anni originario di Piedimonte Matese ma residente a Gioia Sannitica, è la vittima del drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. La tragedia si è consumata lungo la Strada Provinciale 329, nel tratto che collega Teano a Caianello. Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava al volante della sua auto quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del veicolo. La vettura è uscita di strada, schiantandosi con violenza contro il guardrail. L'impatto è stato devastante: il ventenne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, finendo sull'asfalto. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e di una squadra dei vigili del fuoco, per Michael Joseph non c'è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto. Gravemente ferito il passeggero che viaggiava con lui. L'amico della vittima è stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono state definite serie, ma fortunatamente non sarebbe…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti