Napoli e Provincia

Ercolano, tentano la truffa dello specchietto: arrestati in due

Condivid

Ercolano. Controlli a tappeto dei Carabinieri. arrestate 3 persone, 2 di queste per “truffa dello specchietto”.

Senza sosta l’attività di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli. Intensificati i servizi nell’area vesuviana ed in particolare ad Ercolano, dove i militari della locale tenenza insieme a quelli della sezione radiomobile di Torre del Greco hanno controllato 106 persone e oltre 70 veicoli.

Durante il servizio i carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno arrestato un 33enne per spaccio di stupefacenti. E’ stato sorpreso nelle vie del centro cittadino mentre cedeva una dose di hashish ad un “cliente” in cambio di denaro. Nella sua abitazione ancora altre 2 dosi della stessa sostanza e 60 euro ritenuti provento illecito. E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

I militari della Sezione Radiomobile di Torre del Greco, invece, hanno arrestato per truffa un 40enne e un 25enne, entrambi di Casalnuovo di Napoli e già noti alle forze dell’ordine.

Simulando un incidente stradale lungo via Benedetto Cozzolino, hanno indotto un’automobilista a credere di essere stato responsabile del danneggiamento dello specchietto retrovisore della loro auto. Promettendo di non coinvolgere le assicurazioni hanno chiesto 70 euro per ripianare il danno subìto.

La classica “truffa dello specchietto” costata ai due le manette e gli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

I militari, infatti, hanno facilmente individuato la loro vettura e durante una perquisizione veicolare hanno rinvenuto e sequestrato uno specchietto integro, il denaro sottratto con l’inganno poco prima alla vittima e un attrezzo utilizzato per simulare lo scontro tra auto.

6 le sanzioni amministrative notificate per inosservanza delle violazioni alla normativa anti-contagio.


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 19 Gennaio 2021 - 10:47

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37