Napoli e Provincia

Ercolano, da truffatore a rapinatore, smascherato dall’anziana ingannata e arrestato

Condivid

Ercolano, da truffatore a rapinatore: viene smascherato da un’anziana ingannata giorni prima. Inseguito dai familiari della vittima, 42enne finisce in manette, arrestato dai Carabinieri.

Qualche giorno fa ha truffato un’anziana 78enne di Ercolano, fingendosi operatore di un’azienda di fornitura energetica. Non soddisfatto, Giuseppe Diego Bombarda, 42enne del Rione Traiano si è ripresentato presso l’abitazione della donna indossando cappellino, mascherina e occhiali da sole.
Piuttosto che utilizzare un espediente per truffare l’anziana ha estratto una pistola e puntandogliela contro, tentato di strapparle alcuni gioielli che indossava.

La 78enne – in casa con un marito disabile di 83 anni – ha però reagito e strappato occhiali e berretto al rapinatore. In lui ha riconosciuto la stessa persona che pochi giorni prima l’aveva truffata e ha iniziato ad urlare, attirando l’attenzione dei vicini.

Bombarda è scappato, inseguito dal nipote della donna, e si è lanciato in una forsennata fuga in auto. I familiari della vittima hanno però trascritto la targa del veicolo e l’hanno comunicata immediatamente ai Carabinieri della tenenza di Ercolano.

E’ così partita una caccia all’uomo, che ha consentito ai militari, con il coordinamento della centrale operativa, di attribuire la proprietà del veicolo proprio al rapinatore. Dopo una notte di ricerche, sentitosi braccato, Bombarda si è presentato in caserma ad Ercolano confessando le sue responsabilità. Ha poi consegnato una pistola scenica priva del tappo rosso, quella utilizzata per la rapina. Arrestato per tentata rapina, Bombarda è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.


Articolo pubblicato il giorno 5 Gennaio 2021 - 11:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Anziana

Ultime Notizie

Napoli, blitz anti-contraffazione in via Toledo: sequestrati 10mila articoli abusivi

Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:19

Napoli presa d’assalto dai turisti per il ponte del Primo Maggio: è boom di presenze

Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 09:10

Volla, nuova sede per la Caserma dei Carabinieri

Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:24

Casavatore, stella al Merito del Lavoro per il casavatorese Sebastiano Scarpato

Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 08:15

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58