foto di repertorio
Emergenza sangue in Campania. L’appello delle associazioni: “Donazioni ferme, la gente ha paura ma bisogna donare, serve a salvare la vita delle persone, non c’è alcun pericolo.”. Borrelli e Simioli : “mercoledì 13 gennaio alle 10 al Cardarelli per donare. Invitiamo tutti a farlo.”
È emergenza sangue in Campania.
Come denunciato da varie associazioni che operano sul territorio regionale, negli ultimi mesi, a causa dell’emergenza covid, c’è stata una drastica diminuzione delle donazioni di sangue e le emoteche dei centri trasfusionali sono oramai pressoché vuote.
“In questo momento le donazioni sono del tutto ferme e questo comporterà un‘emergenza nelle operazioni salva-vita e anche nel gli interventi sanitari quotidiani. Noi da sempre ci occupiamo di portare nuovi donatori presso i centri trasfusionali facendo anche attività di sensibilizzazione nelle scuole, cosa che non è stata più possibile fare nell’ultimo anno ed ora le donazioni sono in netta diminuzione, la gente ha paura di recarsi negli ospedali per donare ma non c’è alcun pericolo, i centri trasfusionali hanno percorsi e protocolli ad hoc che evitano l’accesso ad altre aree delle strutture ospedaliere ed il contatto con il virus. C’è bisogno urgente di sangue, invitiamo le persone a donare” – spiega Domenico Russo dell’associazione Fidas Partenopea.
“Noi mercoledì 13 gennaio alle 10 saremo al Cardarelli per donare il sangue ed invitiamo chiunque possa donare a recarsi al Centro trasfusionale che gli è più congeniale per compiere questo atto d’amore verso il prossimo. Donare il sangue può salvare la vita di qualcuno, è un nostro dovere farlo”- sono le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Napoli - Dieci aziende sono state sottoposte nel 2025 a misure di “prevenzione collaborativa” nell’ambito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Si prolunga la vicenda giudiziaria che vede contrapposti cinque professionisti… Leggi tutto
Napoli- Sequestro di stupefacenti e merce contraffatta: è il risultato di operazioni di controllo svolto… Leggi tutto
Ha affidato la sua richiesta di perdono a una lettera indirizzata a Papa Leone XIV.… Leggi tutto
Napoli- E' stato ritrovato Antonio Noviello, il ragazzo originario di Monte di Procida sparito due… Leggi tutto
Caivano – Violenze in. famiglia, l'ennesima triste storia che ogni giorno siamo costretti a raccontare:… Leggi tutto