Ciro Corona - foto dal web
A lanciarla è Ciro Corona, presidente dell’Associazione (R)Esistenza Anticamorra, da alcune settimane nominato dal Presidente Sergio Mattarella “Cavaliere della Repubblica Italiana”.
“La speranza è che le periferie napoletane possano vivere una nuova primavera. Affinché tutto questo avvenga si auspica che esse si riapproprino della propria identità, della propria storia, che siano valorizzate partendo dal terreno fertile che hanno in casa propria, che prendano coscienza che negli ultimi anni il “bello” prodotto da Napoli, prevalentemente, è stato realizzato proprio ai margini della Città.
L’area nord cittadina ha bisogno di una politica locale seria ed attenta, non più solo composta da <>, ma di un’intellighenzia competente e autorevole, che conosca il territorio, prediliga il lavoro di squadra, che si confronti quotidianamente con il territorio e che con esso sviluppi il programma elettorale.
Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/napoli-controlli-anti-droga-a-scampia-e-soccavo-4-arresti/
Bisogna riscrivere la storia di queste terre e per farlo c’è una sola possibilità:
“Chi amministrerà l’area nord di Napoli deve essere dell’area nord”. Per fortuna “dal basso” c’è tanto fervore e così possiamo costruire una nuova pagina politica se il territorio si farà Stato elaborando idee e progetti come i seguenti:
– commissioni popolari sovrane per gli indirizzi politici
– sostegno alle famiglie
– sostegno professionalizzante alle realtà sociali
– opportunità per i detenuti e le famiglie
– sviluppo di opportunità lavorative attraverso le realtà sociali
– valorizzazione del verde, delle piazze, e dei lavori di utilità sociale
– coinvolgimento di privati e mondo profit nel sostegno e nello sviluppo del territorio.
L’Ottava Municipalità di Napoli riparta da questo, riparta dal basso”.
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto
Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto
Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto
Un artista schietto e irriverente come UAH sta scuotendo il mondo musicale con la sua… Leggi tutto