Covid, troppi contagi: il comune di Colliano in provincia di Salerno va in lockdown

Pubblicato da
Redazione

Covid, troppi contagi: il comune di Colliano in provincia di Salerno va in lockdown.

Il piccolo comune di Colliano, in provincia di Salerno va in lockdown. Il sindaco, Adriano Goffredo, “tenuto conto che, ad oggi, Colliano conta un numero rilevante di casi derivanti da Covid-19”, ha firmato un provvedimento in base al quale da oggi e fino al 18 gennaio prossimo e’ vietato “ogni tipo di festeggiamenti e/o assembramenti con persone diverse dal proprio nucleo familiare convivente e sono vietati assembramenti con persone non conviventi anche sul suolo pubblico”.

Questo significa che non e’ possibile spostarsi nel territorio comunale, “salvo che per comprovate esigenze” ed e’ consentito uscire da casa “una sola volta al giorno per fare la spesa e/o altre commissioni indifferibili”, si legge. Chiuso, inoltre, il cimitero comunale e l’accesso agli uffici comunali e’ consentito solo su prenotazione.

Condivid
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Si tuffa nel Volturno e scompare: ritrovato morto un ragazzo di 17 anni

Si è conclusa nel peggiore dei modi la lunga giornata di ricerche lungo il fiume… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 21:45

Napoli intensifica i controlli su Porta Capuana e Secondigliano dopo nuovi episodi di violenza

Dopo recenti episodi di violenza, il prefetto di Napoli Michele Di Bari annuncia misure più… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 20:01

Tragedia a Baia Felice: turista 17enne trovata morta in casa vacanze

Una giovane turista di 17 anni è stata trovata senza vita nella sua casa vacanze… Leggi tutto

10 Agosto 2026 - 19:50