foto di repertorio
Sono arrivate a 260.948 le dosi di vaccino contro il covid somministrate in Italia, il 54,4% del numero di dosi consegnate. Al primo posto sempre il Lazio, con 35.793 somministrazioni (78,1%), seguono la Sicilia, con 29.258 somministrazioni e il Veneto (28.711).
Sono 215mila le dosi del vaccino Pfizer Biontech giunte ieri in Italia e che riguardano una parte della seconda tranche destinata all’Italia. Per domani, a quanto si apprende, Pfizer avrebbe assicurato l’arrivo di altre 224 dosi, sempre comprese in questo lotto.
“Si può naturalmente sempre far meglio, ma mi pare che la cosa sia partita bene, può accelerare. Bisogna chiarire che si tratta di un percorso lungo. E’ una grande impresa collettiva che va sostenuta in tutti i modi”. Lo dice il vicesegretario Pd Andrea Orlando, intervenendo a ‘Oggi è un altro giorno’ su RaiUno.
POGGIOMARINO – Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia in via Arcivescovo D’Ambrosio,… Leggi tutto
NAPOLI – Antonio Conte, nel suo stile inconfondibile, parla senza freni e senza filtri. Nell’intervista… Leggi tutto
CASERTA – La notte scorsa a Santa Maria Capua Vetere si è sfiorato l’ennesimo furto… Leggi tutto
Nel cuore della stagione estiva, quando il Cilento dovrebbe brillare di luce propria e accogliere… Leggi tutto
Una marcia tra storia, musica e futuro, guidata da una banda di bambini festanti. Venerdì… Leggi tutto
Sette milioni di euro in sanzioni amministrative, 139 denunce, oltre 300 veicoli sequestrati e più… Leggi tutto