E’ arrivata stamattina a Napoli la seconda spedizione dei vaccini Pfizer contro il covid19. Si tratta ancora di circa 33.000 dosi che in questo momenti sono in consegna nei 27 hub regionali per la vaccinazione dei sanitari. “C’e’ abbastanza puntualita’ nelle consegne – ha fatto sapere Ugo Trama dell’Unita’ di Crisi della Campania – l’arrivo era previsto ieri ma il maltempo in Europa sta provocando piccoli ritardi, tutto pero’ procede come previsto e la vaccinazione proseguira’ nei prossimi giorni in tutti gli hub, anche nel giorno della befana”. La seconda tranche di dosi e’ arrivata in aereo da Malpensa.
“La Campania – spiega Trama – sta andando spedita nelle vaccinazioni, siamo tra le prime Regioni d’Italia. Stiamo procedendo con ordine anche nell’accantonamento dei vaccini per la dose di richiamo. Intanto nei prossimi giorni faremo delle riunioni con i direttori generali della sanita’ che ci porteranno i progetti delle strutture per la vaccinazione di massa. In questo senso l’iniziativa dell’Asl Napoli 1 con i padiglioni alla Mostra d’Oltremare e’ un modello sperimentale che ci dara’ indicazioni su come funzionano grandi strutture”.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto