Campania

Campania: disposto aumento dei controlli nella Terra dei Fuochi

Nella mattinata odierna si e' svolta, in modalita' telematica, una riunione di coordinamento interprovinciale presieduta dai prefetti di Napoli e Caserta

Pubblicato da
A. Carlino

Campania: disposto aumento dei controlli nella Terra dei Fuochi

Nella mattinata odierna si e’ svolta, in modalita’ telematica, una riunione di coordinamento interprovinciale presieduta dai prefetti di Napoli e Caserta per un aggiornamento sulle attivita’ di contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti nella Terra dei Fuochi. L’annuncio in una nota della prefettura di Napoli. All’incontro nanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine di Napoli e Caserta, il comandante delle forze operative Sud unitamente al comandante del Raggruppamento Campania di “Strade sicure”, i comandanti regionale e provinciali dei Vigili del Fuoco, i comandanti del Gruppo Forestale Carabinieri di Napoli e Caserta, il rappresentante del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli e l’Incaricato del ministro dell’Interno per il contrasto dei roghi di rifiuti nella regione Campania.

Dalla prefettura hanno fatto sapere che “E’ stato fatto il punto sulle attivita’ di contrasto all’abbandono e allo sversamento illecito e ai roghi dei rifiuti e si e’ proceduto all’approvazione di un piano di ottimizzazione del presidi fissi dell’Esercito sul territorio, finalizzata ad assicurare una presenza capillare e una vigilanza mirata, anche su obiettivi sensibili”. Inoltre “nel corso dell’incontro e’ stata inoltre concordata la programmazione degli action day del primo quadrimestre del 2021, elaborata dalla Cabina di regia dell’Incaricato per il contrasto dei roghi di rifiuti nella terra dei fuochi. La nuova programmazione – ferme restando le consuete verifiche di impianti produttivi commerciali, agricoli e industriali per accettarne la regolare gestione nel ciclo dei rifiuti – prevede un incremento dei controlli nei pressi degli insediamenti abitativi irregolari, presenti soprattutto nel territorio dell’area metropolitana di Napoli, ove si registrano abbandono di materiali di vario genere ed incendi”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lobotka: «Napoli è la mia seconda famiglia, Allegri ci trasmette energia»

Il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka esprime la sua fiducia nel Napoli e nel lavoro con… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:57

Un anno dopo la tragedia dell’Arenella: commemorati i tre operai morti sul lavoro

Nel primo anniversario della tragedia in via San Giacomo dei Capri, familiari, istituzioni e cittadini… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:47

Vitulazio, denunciato imprenditore per smaltimento illecito di ferro

Scoperta un'area abusiva per lo stoccaggio illecito di rifiuti ferrosi in un’azienda di recupero metalli… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:34

L’assassino di Luca Esposito aveva obbligo di rimpatrio, permesso di soggiorno negato nel 2024

Ridha Rahmouni, il 26enne accusato dell'omicidio del giornalista Luigi 'Luca' Esposito, era sottoposto a un… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:21

Di Lorenzo giura amore agli azzurri: «Napoli è casa mia, qui vorrei chiudere la carriera»

Giovanni Di Lorenzo non ha dubbi: il suo futuro lo immagina ancora con la maglia… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 17:11

Maxi controllo a Bagnoli: 2 locali chiusi per irregolarità

Nella notte a Bagnoli e Coroglio, un servizio congiunto tra Polizia, Guardia di Finanza e… Leggi tutto

25 Luglio 2026 - 16:56