Calcio Napoli, inaugurato il murales dei tre presidenti storici del club

SULLO STESSO ARGOMENTO

Calcio Napoli, inaugurato il murales dei tre presidenti storici del club

Inaugurato oggi presso la stazione Eav Mostra-Maradona i murales che raffigurano tre presidenti che hanno fatto la storia del Calcio Napoli: Corrado Ferlaino, Achille Lauro e Giorgio Ascarelli, a completamento della galleria che racconta la storia del calcio della città. Presenti Corrado Ferlaino e da Achille Lauro Junior.

PUBBLICITA

“Naturalmente mancano ancora tanti illustri giocatori e personaggi che hanno fatto la storia del nostro calcio – spiega il presidente Eav Umberto De Gregorio – e non pensiamo di aver esaurito il racconto. Né abbiamo mai pensato di fare un racconto esauriente, perché la storia del calcio a Napoli è così ricca che ci vorrebbe un museo e non le banchine di una piccola stazione. Abbiamo fatto un altro passo in avanti nel racconto e non mancheranno altre occasioni per completare, qui o altrove, il quadro. Facciamo piccole cose e ci piace sempre vedere il bicchiere mezzo pieno” conclude De Gregorio. Giorgio Ascarelli, vice sindaco di Napoli ed imprenditore, è stato il primo presidente della nascente società di calcio, costruì uno stadio a sue spese nel 1929 vicino alla ferrovia inizialmente a lui intitolato e poi, a causa delle sue origini ebraiche, dal regime fascista reintitolato “stadio partenopeo” (poi distrutto durante la guerra).

Achille Lauro, imprenditore e sindaco della città e presidente della società di calcio per molti anni nel dopoguerra. Corrado Ferlaino, imprenditore e presidente della Ssc Napoli, conosciuto da tutti come “l’ingegnere”, a cui è indissolubilmente legato il periodo d’oro del calcio moderno, con Maradona e la conquista degli unici due scudetti e della coppa Uefa.

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

“Sarò con Te”: il 3 maggio anteprime del film sullo scudetto del Napoli

Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. L'evento cinematografico celebra la squadra partenopea con una...