Caivano, sorpreso a spacciare al Parco Verde: arrestato 33enne
Stamattina gli agenti del Commissariato di Afragola, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato, all’esterno di uno degli edifici del complesso popolare del Parco Verde di Caivano, diverse persone davanti alla porta d’ingresso di uno stabile in attesa che qualcuno consegnasse loro qualcosa in cambio di denaro.
I poliziotti hanno raggiunto l’ingresso e, una volta entrati nell’appartamento, hanno bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 1300 euro, di 13 stecche di hashish del peso di circa 13 grammi, di 46 bustine contenenti 39 grammi circa di marijuana, di 36 involucri con 33 grammi circa di eroina e di 145 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di 37 grammi circa.
Angelo Liberto, 33enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Harmont & Blaine, vertice in Prefettura per evitare 32 licenziamenti. Nuovo incontro il 16 febbraio
Si è svolto oggi pomeriggio in Prefettura un vertice convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per affrontare la vertenza Harmont & Blaine. Al centro del confronto lo stato di agitazione proclamato dai sindacati dopo l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per 32 dipendenti in servizio presso lo stabilimento di Caivano. Tutti gli attori al confronto All’incontro hanno preso parte il sindaco di Caivano, i rappresentanti dell’assessorato al Lavoro della Regione Campania, il direttore generale della Harmont & Blaine con i delegati dell’Unione Industriali, e una folta rappresentanza sindacale: Cgil, Cisl e Fisi, con i rispettivi segretari di categoria. Le ragioni dell’azienda Nel corso della riunione la dirigenza ha illustrato le motivazioni alla base della decisione di avviare la procedura di licenziamento collettivo, riconducibili a “ragioni strutturali”. Pur senza entrare nel merito dei dettagli economici e produttivi, l’azienda ha confermato la difficoltà a mantenere invariati i livelli occupazionali. La mobilitazione dei sindacati Forti della mobilitazione dei lavoratori, i rappresentanti di Cgil, Cisl e Fisi hanno ribadito la richiesta di ritirare la procedura e aprire un confronto serrato per scongiurare…
Scampia, 18enne bloccato dagli agenti nel parco Celeste: aveva eroina e contanti
Napoli - Un giovane di 18 anni è stato arrestato ieri pomeriggio a Scampia dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio. Gli agenti del Commissariato di Scampia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno individuato il napoletano mentre vendeva droga all'interno del parco Celeste. L'intervento delle volanti è stato immediato, finalizzato a interrompere l'attività criminale. Durante la perquisizione, il diciottenne è stato trovato in possesso di 8 dosi di eroina, per un peso complessivo di circa 2,5 grammi. Nelle sue tasche anche 260 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti il provento dello spaccio. Il ragazzo è stato quindi condotto in carcere, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa degli ulteriori accertamenti di legge. L'operazione rientra nella costante attività di contrasto al narcotraffico condotta dalla Polizia di Stato nell'area nord di Napoli.
Napoli, scappa all’alt e aggredisce gli agenti: arrestato pusher 24enne
Napoli– Non si ferma la stretta della Questura di Napoli contro le piazze di spaccio in città. L’ultimo colpo al mercato della droga è stato messo a segno nella serata di ieri dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio. L’operazione è scattata in via Gussone, dove i poliziotti hanno intercettato due giovani a bordo di uno scooter. Alla vista della volante, i due hanno abbandonato il mezzo in mezzo alla strada, tentando una fuga disperata a piedi tra i vicoli del quartiere. L'inseguimento si è concluso poco dopo quando gli agenti sono riusciti a bloccare uno dei fuggitivi. Il giovane, un 24enne napoletano con precedenti specifici, ha tentato di opporre resistenza ingaggiando una colluttazione con i poliziotti prima di essere definitivamente immobilizzato. Durante la perquisizione, i sospetti degli investigatori hanno trovato conferma: il ragazzo nascondeva 15 bustine di marijuana (circa 35 grammi) e la somma di 1.175 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta il provento dell’attività di spaccio della serata. Il 24enne è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti