I fatti del giorno

Busta con proiettile al sindaco di Pomigliano, è il secondo in tre mesi

Condivid

Busta con proiettile al sindaco di Pomigliano, il secondo in tre mesi recapitato in Comune in una busta chiusa con lettera: “Dimettiti”

Una busta con un proiettile ed una lettera minatoria è stata fatta recapitare ieri al sindaco di Pomigliano d’Arco (Napoli), Gianluca Del Mastro, il quale oggi ha reso noto che non si tratta della prima intimidazione ricevuta dalla sua elezione a primo cittadino, avvenuta lo scorso ottobre.

La lettera minatoria, indirizzata a Del Mastro (Pd-M5s), è arrivata ieri mattina all’ufficio protocollo del Comune, i cui dipendenti, come da prassi, hanno aperto la missiva da smistare poi al sindaco. “Mi hanno chiamato non appena hanno visto il contenuto – ha spiegato Del Mastro – ed io ho provveduto ad avvertire i carabinieri che ora stanno indagando sull’accaduto. La busta era indirizzata a me e riportava un mittente inventato”.

Del Mastro ha spiegato anche che non è la prima volta che riceve minacce con proiettili: ”Subito dopo la mia elezione – ha detto – abbiamo trovato un proiettile fuori ad una sede elettorale, senza busta né lettere. Anche allora ho denunciato l’accaduto. Questa volta invece il proiettile era in una busta contenente anche una lettera nella quale mi si chiede di dimettermi per il mio bene. Ma non ho avuto modo di leggerla, perché appena abbiamo visto il proiettile si è evitato di toccare la missiva per non inquinare le prove”.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2021/01/scontro-sugli-affari-illeciti-di-famiglia-dietro-lomicidio-di-casola/

Il sindaco ha affermato che al momento non sono stati varati atti particolari che possano essere specificatamente riconducibili alle minacce. “Stiamo lavorando in piena trasparenza – ha concluso – seguendo la linea del rinnovamento promesso in campagna elettorale”. A Del Mastro nelle ultime ore sono arrivate esternazioni di solidarietà e vicinanza da tutti gli esponenti di maggioranza ed opposizione.


Articolo pubblicato da Fabio Testa il giorno 8 Gennaio 2021 - 16:39
Pubblicato da
Fabio Testa
Tags: Proiettile

Ultime Notizie

Mint Miner, il miglior software gratuito per il mining di Bitcoin del 2025

Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 18:53

Lukaku, niente operazione: incertezza sui tempi di recupero

Napoli – Sospiro di sollievo a metà per i tifosi azzurri: Romelu Lukaku non si… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 18:50

Blitz nella movida notturna di Aversa: presi due pusher

Aversa – Un borsello bianco volato da un finestrino nell'oscurità di via Filippo Saporito. È… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 18:37

Villa Literno, migrante rapinato della paga settimanale nei campi: arrestato tunisino

Villa Literno– Una sigaretta come esca, una bottiglia come arma e una settimana di sudore… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 17:15

Roulette online: regole di base e logica interna del gioco nel casino online

Tra la varietà di giochi disponibili sui siti di intrattenimento, la roulette gode di particolare… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 16:55

Miano, cade dopo una folle fuga in moto per sfuggire ai controlli: arrestato 21enne

Napoli – Ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia lanciandosi in una fuga… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 16:40