Bimbo di 7 anni investito mentre attraversa: è grave.
Voleva raggiungere il padre e ha attraversato la strada proprio mentre sopraggiungeva una Fiat Punto che non e’ riuscita a evitarlo. Un bimbo di 7 anni ieri sera e’ stato investito ieri sera lungo la strada statale Appia, nel territorio di Arpaia. L’uomo alla guida della Punto si e’ fermato per prestare i primi soccorsi, assieme al padre del piccolo. E’ stato chiesto l’intervento di un’ambulanza del 118 che in pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’incidente e ha provveduto a trasferire il bimbo al pronto soccorso dell’ospedale Rummo di Benevento.
Nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri per ricostruire l’accaduto. L’uomo alla guida della Punto e’ stato sottoposto ai test per l’uso di alcool e droghe, e ha riferito ai militari dell’Arma di non aver visto il piccolo in una zona poco illuminata della strada. Il bimbo e’ tuttora ricoverato in ospedale e le sue condizioni, ritenute serie, sono stabili. La prognosi e’ riservata.
La Corte d’Appello di Napoli ha dichiarato estinti per prescrizione i reati contestati a Vincenzo D’Onofrio, detto “O’ Mangiavatt”, nell’ambito della nota inchiesta che, negli anni scorsi, aveva coinvolto il Comune di Arpaia. D’Onofrio era stato condannato in primo grado dal Tribunale di Benevento alla pena di quattro anni di reclusione per estorsione, violenza privata,…
È stata prosciolta in appello la 35enne Annunziata Floriano, nota negli ambienti giudiziari e conosciuta come “‘a Picchietella”, originaria di Arpaia, nel Beneventano. La Corte d’Appello di Napoli, accogliendo integralmente le argomentazioni difensive dell’avvocato Vittorio Fucci, ha riformato la sentenza di primo grado con cui la donna era stata condannata dal Tribunale di Santa Maria…
Attimi di grande tensione nel centro di Salerno, dove un bambino di appena due anni è rimasto accidentalmente chiuso all'interno dell'auto del padre in una giornata caratterizzata da temperature roventi. A lanciare l'allarme è stato proprio il genitore, visibilmente scosso, che ha fermato una pattuglia dei carabinieri in transito sul corso cittadino chiedendo disperatamente aiuto.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, resisi immediatamente conto della gravità della situazione, non hanno perso tempo: con un gesto rapido e deciso hanno infranto il finestrino posteriore dell’auto per trarre in salvo il bambino, già provato dal caldo e in uno stato di evidente disagio.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti