Napoli e Provincia

A San Giorgio a Cremano rubano anche i cestini dei rifiuti fuori ai negozi

Condivid

Aumentano i piccoli furti in Campania. A San Giorgio a Cremano rubano anche i cestini dei rifiuti fuori ai negozi.

Europa Verde: ”Nessuna giustificazione, chi ha fame non ruba i contenitori della spazzatura. Bisogna tutelare i commercianti e non ladri e rapinatori.”

Aumentano i fenomeni legati alla micro-criminalità in tutta la Campania.

A San Giorgio a Cremano, nel napoletano, addirittura c’è chi ruba i cestini per i rifiuti posti all’esterno degli esercizi commerciali come denunciato da un commerciante al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Ecco come siamo messi male. A San Giorgio a Cremano vengono a rubare nientemeno che i cestini per la spazzatura fuori alla mia tabaccheria.”.

“Come ha scritto il titolare della tabaccheria, siamo messi davvero male. È una situazione che però sta degenerando a causa dell’indigenza economica scatenata dall’emergenza covid. In ogni caso, però, ogni furto, così come ogni atto illecito, è assolutamente da condannare” – ha commentato Salvatore Petrilli, commissario di Europa Verde di San Giorgio a Cremano.

“Dai piccoli furti alle rapine, quel che certo è che i commercianti stanno subendo davvero troppo, è ora di dire basta. Per questo abbiamo chiesto un piano per l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine che possano garantire maggiore sicurezza.

È vero che l’emergenza sanitaria sta creano nuovi poveri ma è altrettanto vero che chi ha ‘fame’ non ruba cestini dei rifiuti, piante, tavoli ed altre cose simili fuori dai negozi, qui parliamo di persone il cui unico scopo è danneggiare gli altri. Noi chiediamo alle istituzioni e al Governo un programma per far ripartire l’economia ma in questo nuovo sistema economico dovranno rientrare chi ha voglia di lavorare e chi rispetta le leggi e non certo i rapinatori ed i ladri”- ha concluso il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2021 - 20:26

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cardito consegna le chiavi della città al difensore del Napoli Alessandro Buongiorno

Cardito si prepara a vivere un momento di grande orgoglio e festa. Mercoledì 14 maggio,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:21

Giugliano, letame su 10mila metri quadri: azienda bufalina sotto sequestro

Nel cuore della Terra dei Fuochi torna a galla l’ennesima emergenza ambientale. A Giugliano in… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:14

A Castelnuovo Rangone tre giorni di immagini e legalità con Giffoni

Tre giornate di caos creativo e pensiero critico stanno per sconvolgere Castelnuovo Rangone, in provincia… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 12:07

Debutta in anteprima nazionale alla Sala Assoli-Moscato CRICK atto unico in sei resoconti con la regia di Rosario Sparno

Un debutto teatrale che promette di sconvolgere le menti e mescolare fragilità con follia: "CRICK… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:37

Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile

Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:10

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44