AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Webinar di Radio Siani sulla comunicazione sociale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Webinar, Il volontariato e la sua narrazione: fare rete e condividere i processi.
Seminario online sulla comunicazione sociale organizzato da Radio Siani nell’ambito del progetto “Voci di Comunità”, con relatori Francesco Gravetti e Giovanna De Rosa del CSV Napoli.

Martedì 22 dicembre ore 16:30 in diretta streaming sulla pagina Facebook e canale Youtube di Radio Siani – La radio della legalità.

Un webinar sulla comunicazione sociale organizzato dalla Giancarlo Siani Cooperativa Sociale nell’ambito del progetto “Voce di Comunità” dal titolo: Il volontariato e la sua narrazione: fare rete e condividere i processi con relatori Francesco Gravetti Area Comunicazione Csv Napoli e Giovanna De Rosa direttore CSV Napoli, sarà attivo online martedì 22 dicembre ore 16:30 in diretta streaming sulla pagina facebook e canale youtube di Radio Siani – La radio della legalità.

Foto Radio Siani

Il volontariato che sa fare rete e individua i bisogni delle fasce deboli, ma anche il volontariato che punta sulla comunicazione per “dare voce a chi non ha voce”, per includere e condividere, questo il tema principale del seminario online al quale parteciperanno anche Giuseppe Scognamiglio, presidente della cooperativa Giancarlo Siani, e Mimmo Caiazza, area comunicazione della Coop Siani.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/la-regione-campania-contraria-al-piano-vaccini-nazionale-e-inadeguato-e-ci-penalizza/

Il webinar rientra nelle attività del progetto “Voce di Comunità” finanziato dal P.O.R. Campania FSE 2014-2020, un’iniziativa che ha permesso ai soci della Coop, assieme alle scuole del territorio di Ercolano e Ponticelli, coinvolte direttamente nel progetto, di continuare l’opera di diffusione della cultura della legalità attraverso gli elementi della cultura e dell’educazione in campo radiofonico ed agroalimentare.

Segui Radi Siani sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC0M2cr6BJHp1hGG-z2B2Dzg

LEGGI ANCHE

Prefettura, Camera di Commercio e Albo Gestori Ambientali firmano un protocollo per la condivisione dei dati. Il prefetto Di Bari: “Più efficienza nei monitoraggi”. Il presidente Fiola: “Tuteliamo chi opera nella legalità” Napoli – Un patrimonio informativo di oltre 10.500 imprese e 63mila targhe sarà messo a disposizione delle forze dell’ordine per blindare il ciclo…

Continua a leggere

Napoli– Blindare gli appalti legati alla bonifica e alla rigenerazione urbana dell’area di Bagnoli-Coroglio e prevenire ogni rischio di infiltrazione della criminalità organizzata, soprattutto in vista degli eventi programmati per la 38^ edizione dell’America’s Cup. È questo l’obiettivo del protocollo di legalità al centro della riunione che si è svolta in mattinata nella sede della…

Continua a leggere

Napoli – È un autunno caldo per il centro storico di Napoli, dove il destino della movida in due delle sue aree simbolo, piazza Bellini e vico Quercia, sarà deciso nelle prossime ore. Stamane, martedì 9 settembre 2025, alle ore 10, la Commissione Polizia Municipale e Legalità del Consiglio comunale, presieduta da Pasquale Esposito, si riunirà per discutere la delibera di Giunta n. 358/2025, che propone misure per contrastare l’inquinamento acustico e il disturbo della quiete pubblica causati dalla movida in piazza Bellini, via Cisterna dell’Olio e zone limitrofe. All’incontro sono stati invitati l’assessora al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato e l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu. Intanto, ieri, la Commissione Legalità, Statuto e Regolamenti ha acceso i riflettori su un tema che intreccia politica, urbanistica e diritto, approvando la costituzione della “Consulta della Notte” e preparando il terreno per la discussione in Consiglio comunale, calendarizzata per l’11 settembre.

La proposta di delibera, approvata dalla Giunta lo scorso luglio, arriva dopo due dure sconfitte giudiziarie per Palazzo San Giacomo. Il Comune è stato condannato a risarcire 1,2 milioni di euro ai residenti di piazza Bellini e vico Quercia per l’inquinamento acustico generato dalla movida, in quanto “proprietario del suolo pubblico” da cui deriva il disagio. Il provvedimento, firmato dagli assessori Armato, De Iesu e Vincenzo Santagada (Salute), prevede misure drastiche: stop alla vendita di bevande d’asporto dalle 22 e chiusura delle aree esterne dei locali a partire da mezzanotte. Ma queste limitazioni, che necessitano dell’approvazione del Consiglio comunale per entrare in vigore, hanno già scatenato la reazione dei gestori dei bar, pronti a ricorrere alle vie legali se non si troverà un compromesso.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA