#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Maggio 2025 - 10:59
21 C
Napoli
Napoli, troppi furti: la farmacia si difende con il nebbiogeno...
Maxi-sequestro di 120mila litri di alcol etilico di contrabbando: due...
Benevento, senzatetto aggredisce medico del San Pio, poi minaccia i...
Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni
Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della...
Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama...
Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la...
Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo...
Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus...
Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno
Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris
Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni
Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è...
Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti...
Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan
Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne
La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro...
Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie...
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...

San Giorgio, buoni spesa natalizi. Erogati i primi 400 bonus

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Giorgio a Cremano è il primo Comune campano ad erogare i buoni spesa per l’emergenza alimentare.

E’ partita infatti lunedì 14 l’erogazione dei pin alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, da utilizzare nei negozi aderenti all’iniziativa, tutti siti sul territorio di San Giorgio a Cremano. Dopo 24 ore sono già circa 400 le persone che potranno usufruire dei buoni alimentari e non.

I bonus questa volta sono 2.0, in quanto vengono erogati via sms, attraverso una piattaforma convenzionata con Anci, che serve altri duecento Comuni italiani. Il sistema è semplice. Per ogni buono per la spesa alimentare attribuito in modo automatico, sarà riconosciuto un buono spesa per l’acquisto di generi non alimentari.

L’iniziativa consentirà a moltissime famiglie sangiorgesi, colpite dalla crisi dovuta all’emergenza Covid, di fare la spesa e di comperare i regali di Natale. Si tratta di una iniziativa voluta dalla maggioranza che ha votato la variazione di bilancio. Infatti è integralmente finanziata con fondi del bilancio comunale, grazie al lavoro dell’assessore al Bilancio e alle Politiche Sociali, Giuseppe Giordano.

“E’ motivo d’orgoglio, per noi, aver risposto in tempi così rapidi al bisogno impellente di così tante persone – fa sapere il Sindaco Giorgio Zinno – mentre si avvicinano i giorni delle feste natalizie. C’è chi potrà compare il cibo necessario alla propria famiglia, chi potrà acquistare un maglione più caldo, chi potrà regalare un giocattolo ai propri bambini. Siamo vicini ai cittadini e ai commercianti – aggiunge Zinno – tanto da mettere in campo sia interventi di sostegno economico che rendendo l’atmosfera in città piacevole con la filodiffusione, le luminarie e le attività della città dei Bambini e delle Bambine.”

Gli uffici stanno lavorando giorno e notte per poter effettuare le verifiche anagrafiche. I controlli sono rigorosissimi ed effettuati di concerto con la Guardia di Finanza, a cui sarà trasmessa anche questa volta tutta la documentazione tradotta dai cittadini.

Grazie anche al sostegno delle Fiamme Gialle abbiamo già identificato alcuni “furbi” che sottraggono risorse a chi è più povero: saremo, ancora una volta, inflessibili.

Al momento si sono convenzionati una dozzina di esercizi commerciali del nostro territorio.

“Poiché c’è oltre mezzo milione di euro a disposizione, auspichiamo che molti altri possano aderire – conclude Giuseppe Giordano – sia per favorire il diritto alla scelta dei consumatori, sia per fare in modo che il sostegno economico che stiamo dando sia diffuso su tutto il territorio”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Dicembre 2020 - 13:51


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento