Italia

Raggi assolta. La sindaca di Roma: ‘E’ mia vittoria, in tanti riflettano’

Condivid

Raggi assolta. La sindaca di Roma: ‘E’ mia vittoria, in tanti riflettano’.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi e’ stata assolta al processo d’Appello perche’ “il fatto non costituisce reato”. Il procuratore generale di Roma Emma D’Ortona, questa mattina, durante la sua arringa finale, aveva chiesto 10 mesi di reclusione per Virginia Raggi. La sindaca di Roma, accusata di falso per alcune dichiarazioni rilasciate all’Anac in merito alla nomina di Renato Marra a capo dell’Ufficio direzione turismo, e’ stata gia’ assolta in primo grado con la stessa formula. La Procura poi ha fatto ricorso in secondo grado. Oggi e’ arrivata l’assoluzione in Appello.

“Questa è una mia vittoria e del mio staff, delle persone che mi sono state a fianco in questi quattro lunghi anni di solitudine politica ma non umana. Credo che debbano riflettere in tanti, anche e soprattutto all’interno del MoVimento 5 Stelle”. Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, subito dopo la sentenza d’appello che ha confermato la sua assoluzione.

“Ora e’ troppo facile voler provare a salire sul carro del vincitore con parole di circostanza dopo anni di silenzio. Chi ha la coscienza a posto non si offenda per queste parole ma tanti altri, almeno oggi, abbiano la decenza di tacere”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 19 Dicembre 2020 - 14:50
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Cardarelli sotto pressione: “Al pronto soccorso solo in caso di reale urgenza”

Napoli – Vigilia di Ferragosto da record al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. In sole 24… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 11:43

Bloccato con il taser e arrestato il pregiudicato che ha scatenato il caos all’ospedale Maresca

Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:46

Secondigliano, portavano stupefacenti in carcere al figlio: denunciati madre e un altro figlio

Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:32

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38