foto ufficio stampa comune di ottaviano
Un giocattolo a tutti i bambini e le bambine residenti a Ottaviano da 0 a 10 anni. È l’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luca Capasso, partita questa mattina (domenica 20 dicembre) e destinata a proseguire nei prossimi giorni. In totale saranno donati 2356 giocattoli a circa 1500 famiglie, divisi in 7 categorie diverse a seconda dell’età e del genere.
A consegnare i regali, nel massimo rispetto delle regole anti-covid, è direttamente Babbo Natale, che porta anche una lettera ad ogni bambino. Nella lettera è scritto che “Luca (i miei elfi hanno assunto informazioni in segreto: lo chiamano Sindaco) mi ha chiesto di aggiungere alla tua lista di regali un altro piccolo dono per farti sentire un po’ meno solo”.
Spiega il sindaco Luca Capasso: “Non sono stato il solo a voler fare questo regalo speciale. Se siamo riusciti ad attuare questa importante iniziativa, lo dobbiamo all’assessore Virginia Nappo e al suo consueto impegno, al responsabile dell’ufficio scolastico e a tutte le ragazze del servizio civile del Comune che hanno fatto un grande lavoro in questi giorni terribili. Li ringrazio tutti”.
Aggiunge, poi, il primo cittadino: “Un sorriso dei nostri piccoli restituisce la speranza a tutti noi ed era doveroso, per l’amministrazione comunale, trovare il modo di provare a farli felici, soprattutto in un periodo così difficile”.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto