Cronaca di Napoli

Napoli, cantiere Metro al centro Direzionale fermo da due mesi, operai senza stipendio

Condivid

Cantiere Metro al centro Direzionale fermo da due mesi, operai senza stipendio. Borrelli: “Metropolitana di Napoli e Igr diano spiegazioni, che fine hanno fatto i fondi destinati ai lavori?”

“In attesa che si riunisca il Cda di Metropolitana di Napoli martedì prossimo, i cantieri per i lavori della metropolitana al Centro Direzionale sono fermi da circa due mesi e noi operai della Igr, società che lavora alla realizzazione dell’opera, siamo senza stipendio. Inoltre ci è stata negata anche la cassa edile perché in questo mese l’azienda non ha fatto i versamenti e così passeremo un Natale da fame. Vogliamo sapere che fine faremo, chiediamo giustizia e rispetto per le nostre famiglie”.

“Abbiamo inviato una comunicazione all’azienda che esegue i lavori per avere chiarimenti su questa situazione, vogliamo sapere i fondi che la metropolitana di Napoli ha destinato alla ditta appaltatrice per i lavori che fine abbiano fatto, l’opera doveva essere pronta per il 2018, invece siamo ancora a cercare di capire dove siano finiti i soldi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde al quale si sono rivolti gli operai in difficoltà.


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2020 - 21:09

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06