Cronaca di Napoli

Napoli, a spasso anche se positivo: denunciato dai vigili

Condivid

Napoli, a spasso anche se positivo: denunciato dai vigili.

Cittadini senza mascherina, attivita’ commerciali troppo affollate o senza scanner per la temperatura, ma anche un uomo positivo al covid che se ne andava a passeggio per le strade.

Sono circa 50 le multe comminate ieri dalla Polizia Municipale di Napoli, comandata dal generale Ciro Esposito, impegnata nel controllo del primo sabato con i negozi aperti e senza pioggia, e quindi con strade affollate in tutti i punti dello shopping in diversi quartieri. Intensa l’attivita’ al Vomero con multe a un cittadino in giro senza valido motivo dopo le 22 in Via Morghen, 4 verbali per consumo di alcol in strada dopo le 18 in Via Alvino, visto che dopo quell’ora non e’ possibile bere in strada e non solo vicino ai locali.

Ma anche una multa a un bar che somministrava bevande all’interno del locale e ad altri bar per clienti che consumavano proprio davanti al locale. In centro 4 verbali per mancato utilizzo della mascherina in Via Toledo, Via Carducci, Piazza Trieste e Trento e Piazza Vittoria, ma anche 4 multe ai titolari di esercizi pubblici che consentivano ai clienti di consumare fuori del proprio locale. Verbali anche per noti esercizi commerciali come in Galleria Umberto per mancato distanziamento dei clienti all’interno e mancato dilazionamento degli ingressi e in un altro noto store in via Toledo per mancato distanziamento dei clienti all’interno, perche’ il cartello con il numero massimo di clienti consentito non era visibile e per il mancato dilazionamento degli ingressi.

Dal quartiere Avvocata arriva invece una denuncia per un cittadino che era in giro ma era anche nella banca dati delle persone in quarantena perche’ positive. Nello stesso quartiere verbalizzati 5 cittadini perche’ provenienti da altro Comune senza giustificati motivi. Nel quartiere Stella la Municipale ha effettuato dei check point nell’area mercatale della Sanita’, in viale Colli Aminei, Piazza Carlo III, via Foria. Verbali anche nei quartieri San Lorenzo e Vicaria con diverse multe tra cui 6 esercizi commerciali.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2020 - 16:03

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11

Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie nonostante il divieto: arrestato

Afragola  - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 17:39

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:

Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 15:17

Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della Dea

Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:39

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15